14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

1 Maggio. Festa a Carbognano di Gemmano

A Gemmano approvato progetto di manutenzione per venti strade

in foto: gemmano

Sarà la piccola chiesetta dedicata alla madonna di Carbognano il cuore della festa della comunità di Gemmano del 1 maggio. Il santuario è stato riscoperto e messo a nuovo negli ultimi anni ed è diventato meta di un continuo pellegrinaggio, anche dai paesi vicini e da buona parte della Romagna e non solo. Ogni anno si tiene più di una festa ma quella più conosciuta e partecipata è quella del primo maggio.

La festa si tiene dal 1982 e quest’anno è alla sua 36° edizione. Si inizia al mattino con le funzioni religiose e poi si pranza insieme sotto l’ombra delle alberature del parco, nel pomeriggio balli e canti popolari fino a sera quando si può chiudere la giornata cenando al fresco.

Ci sono i tavoli organizzati dai volontari della comunità parrocchiale, i cibi tipici del luogo che si possono acquistare direttamente dagli stand gastronomici, la musica dal vivo.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454