Indietro
menu
Rimini Sanità

Tante iniziative per i piccoli pazienti dell'Infermi. Per la TIN 4mila € da "le Sangiovesi"

In foto: l'assegno da 4mila euro per la TIN
l'assegno da 4mila euro per la TIN
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 31 mar 2018 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci avete regalato il cielo“. Con queste parole il personale della Terapia Intensiva Neonatale (TIN) di Rimini, con il direttore dell’unità operativa Gina Ancora, ha salutato “le Sangiovesi” un gruppo di artiste di San Giovanni in Marignano che in collaborazione con l’associazione “La Prima Coccola” ha dato vita al Teatro della Regina di Cattolica allo spettacolo “Note di donna” il cui incasso è stato interamente devoluto alla TIN dell’ospedale Infermi. Un assegno da quattromila euro che sarà usato per dipingere un suggestivo cielo illuminato nel nuovo reparto in via di ultimazione.
Siamo state molto contente del successo conseguito con il concerto – raccontano le artiste –, il teatro era al completo e il pubblico ha dimostrato, con tanti applausi, di essersi divertito, emozionato ed avere compreso il valore solidale dell’iniziativa“.
E’ grande la nostra gratitudine nei confronti de ‘le Sangiovesi’ e dell’associazione ‘La Prima Coccola’ – replica la dottoressa Ancora -. Nell’ambito dei lavori per la nuova sede del reparto, all’interno della palazzina del Dea dell’Ospedale di Rimini, é previsto anche un progetto di umanizzazione ed accoglienza finalizzato a mettere a proprio agio le famiglie dei nostri piccoli pazienti. Per i piccini è fondamentale la vicinanza dei genitori ed un ambiente accogliente ha ripercussioni positive per persone che vivono in reparto anche per lunghi mesi”. All’associazione e a “Le Sangiovesi” i sentiti ringraziamenti della direzione aziendale e del direttore generale Marcello Tonini che ha partecipato al momento della donazione.

In occasione delle Festività Pasquali sono tante anche le associazioni che hanno effettuato iniziative per allietare i piccoli pazienti della Pediatria, dell’Oncoematologia pediatrica e della Chirurgia pediatrica. Dalla Rimini Calcio allo Ior, dall’Associazione Tutela Presepiale ad un gruppo di infermieri di sala operatoria.
Tutti hanno portato uova di Pasqua e piccoli doni e grazie alla loro presenza i piccini hanno potuto trascorrere momenti sereni e spensierati.
Alcune settimane fa, invece, l’Aps “Riccione Scuola 5.0”, composta di genitori di vari circoli didattici e plessi della Perla Verde, hanno portato una fornitura di giocattoli per i bimbi dell’Oncoematologia Pediatrica.

A tutti loro, così come ai Dottor Clown presenti “in corsia” nelle festività pasquali così come in tanti giorni festivi, i ringraziamenti della Direzione Ospedaliera e della Direzione Aziendale.