Si è spento Cesare Pietraccini, ex presidente del Cattolica Calcio

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento questa mattina, all’età di 55 anni, Cesare Pietraccini, presidente del Cattolica Calcio dal 2000 al 2006, gli anni della scalata dalla Promozione alla serie D, che visse il suo culmine con la doppia finale play off (per la promozione in C2) persa con l’Orvietana nel 2005. Da qualche anno era malato.

“Era sicuramente una persona genuina, era un tifoso-presidente ma con una grande competenza tecnica – lo ricorda così Marco Mercuri, in quegli anni segretario del Cattolica Calcio, ruolo che adesso ricopre nel Rimini FC -. Tant’è che dalla Promozione ha portato il Cattolica in D e fino alla soglia della serie C. Credo nessuno gli volesse male perché era un genuino e tutti gli errori che ha fatto li ha pagati sulla sua pelle. Ricordo una grande persona, che ha fatto vivere ai tifosi del Cattolica in quegli anni delle emozioni uniche. Il dispiacere per la sua scomparsa è enorme”.

Mercuri ricorda una persona che ha dato tanto al Cattolica Calcio.
“Di cose particolari ne abbiamo vissute parecchie. Io grazie a lui e a Marco Friscoli ho cominciato ad avere più spazio nella gestione della società dall’anno in cui retrocedemmo in D e fummo ripescati per arrivare poi alla finale con l’Orvietana. Il mio è il ricordo di una bella persona, molto competente, che metteva grande grande entusiasmo in tutto quello che faceva. Al Cattolica teneva tantissimo, spendendosi con generosità anche quando si vedevano le prime avvisaglie delle difficoltà economiche”.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454