13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

“RiMini n v e r n o”. Inaugura progetto fotografico sulla città

CulturaRimini

23 marzo 2018, 10:14

in foto: locandina

Oggi, venerdì 23, alle 19 a Rimini Common Space(Galleria d’arte in via Quintino Sella 21) taglio del nastro ufficiale per il progetto fotografico che racconta una Rimini inedita. Sono i tre fotografi riminesi Dorin Mihai, Francesco Busignani e Davide Zaghini ad avere dato vita al progetto “riMini n v e r n o”.

riMini n v e r n o nasce come progetto documentaristico urbano dal desiderio di raccontare la città di Rimini, con i suoi abitanti. La mostra comprende 36 scatti in bianco e nero, con stampa Fine Art Hahnemuhle 21×29 oltre a 3 scatti speciali in un formato più grande. Lo strumento ottico utilizzato è per tutti e tre i fotografi, la Leica M.

 Raccontano i tre fotografi: “L’idea di fotografare Rimini ha le radici in un giorno di luglio di due anni fa. Convinti della complessità delle città di oggi, raccontarle solo attraverso i loro monumenti simbolo significa escludere dalla narrazione tutti gli altri elementi che contribuiscono a definirne l’identità. L’inverno, scelto non a caso, non è inteso solo come stagione ma come retroscena di una città di cui spesso, nell’immaginario collettivo, si ha una visione stereotipata, diversa da com’è realmente”.

Gli scatti sono stati realizzati tra novembre e marzo: un momento in cui la città riprende fiato e torna a respirare, un arco temporale un po’insolito per raccontare Rimini e pieno di fascino.

L’ingresso alla mostra è gratuito. Sarà visitabile fino al 1° aprile.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454