25 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Lella Costa e SIlvia Chiodin incontrano il pubblico al Cinepalace di Riccione

RiccioneSpettacoli

11 marzo 2018, 13:15

in foto: Lella Costa

Martedì alle 20.30 al Cinepalace di Riccione il pubblico potrà incontrare la regista Silvia Chiodin e l’attrice Lella Costa, voce narrante del docu-film Cristina, il racconto di una malattia, tratto dalla vicenda di una psicosi felicemente “guarita nella malattia”.

Il documentario nasce dalla lettura del libro Non spegnere la Luce – Viaggio introspettivo in una psicosi di Cristina Marcato ed è il racconto di Cristina, 53 anni e un passato segnato dalla sofferenza e dalla malattia psichiatrica grave. Nonostante tutto, la sua è una storia di successo: il calendario dei ricoveri è fermo al 2008, da 6 anni vive a casa con il marito Marco, con tutti i limiti e i sostegni farmacologici del caso, ma finalmente libera; loro 2 soli. E oggi è quella che gli psichiatri definiscono una persona “guarita nella malattia”. Cristina ha voluto raccontare la sua storia perché nessuno parla di malattia psichiatrica. Un racconto corale, con molte voci e un’unica protagonista: lei. Con la partecipazione di Lella Costa che ha letto molte pagine del libro-diario di Cristina ed è la voce narrante del documentario.

Il biglietto di ingresso alla proiezione è di 5 euro.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454