Indietro
menu
Mondaino Provincia

La Via Crucis dei giovani di AC: "Dietro a te Gesù"

In foto: i ragazzi alla partenza della Via Crucis di AC
i ragazzi alla partenza della Via Crucis di AC
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 mar 2018 10:27 ~ ultimo agg. 31 mar 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.094
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In centinaia si sono ritrovati questa mattina per la consueta Via Crucis dei Giovani di Azione Cattolica. “Dietro a te Gesù” il titolo scelto per questo 2018. Il percorso, suddiviso in tre tappe (più introduzione e tappa finale) sono animate dai giovani e accompagnate dal Vescovo Lambiasi e dall’Assistente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica don Ugo Moncada.

[fvplayer src=”https://youtu.be/G6PHoxgo_Sg.”]

Partenza qualche minuto dopo le 9.30 dalla casa per vacanze di Laureto (Mondaino). L’arrivo è previsto dopo pranzo alla chiesa di San Biagio (o Chiesa del Santo Amato) di Saludecio, dove si svolgerà poi la celebrazione della Passione del Signore.

Questa sera uno speciale sulla Via Crucis nella puntata dei Giorni della Chiesa in onda alle 21.10 sul Icaro Tv (Canale 91).

 

Oggi alle 18 il Vescovo presiede in Basilica Cattedrale la liturgia della Passione del Signore. Dopo la lettura solenne della Passione dal Vangelo di S. Giovanni, si svolge la grande preghiera per le intenzioni della Chiesa. Segue la presentazione e l’adorazione della Croce. La celebrazione si conclude con la Comunione eucaristica, con il Pane consacrato nella Messa del Giovedì santo. L’assemblea si scioglie in silenzio.

Sabato santo, 31 marzo. La Chiesa sosta presso il sepolcro del Signore. Non è prevista alcuna celebrazione liturgica.

Nella Chiesa di S. Bernardino, a Rimini, il Vescovo partecipa alle 10 all’“Ora della Madre”: una preghiera in canto, della tradizione cristiana orientale, in cui si rivive la speranza della Madonna in trepida attesa della risurrezione del Figlio. L’Ora della Madre sarà trasmessa in diretta su Icaro Tv (canale 91) e su Radio Icaro (92).