22 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Via Crucis dei giovani di AC: “Dietro a te Gesù”

in foto: i ragazzi alla partenza della Via Crucis di AC

In centinaia si sono ritrovati questa mattina per la consueta Via Crucis dei Giovani di Azione Cattolica. “Dietro a te Gesù” il titolo scelto per questo 2018. Il percorso, suddiviso in tre tappe (più introduzione e tappa finale) sono animate dai giovani e accompagnate dal Vescovo Lambiasi e dall’Assistente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica don Ugo Moncada.

    Partenza qualche minuto dopo le 9.30 dalla casa per vacanze di Laureto (Mondaino). L’arrivo è previsto dopo pranzo alla chiesa di San Biagio (o Chiesa del Santo Amato) di Saludecio, dove si svolgerà poi la celebrazione della Passione del Signore.

    Questa sera uno speciale sulla Via Crucis nella puntata dei Giorni della Chiesa in onda alle 21.10 sul Icaro Tv (Canale 91).

     

    Oggi alle 18 il Vescovo presiede in Basilica Cattedrale la liturgia della Passione del Signore. Dopo la lettura solenne della Passione dal Vangelo di S. Giovanni, si svolge la grande preghiera per le intenzioni della Chiesa. Segue la presentazione e l’adorazione della Croce. La celebrazione si conclude con la Comunione eucaristica, con il Pane consacrato nella Messa del Giovedì santo. L’assemblea si scioglie in silenzio.

    Sabato santo, 31 marzo. La Chiesa sosta presso il sepolcro del Signore. Non è prevista alcuna celebrazione liturgica.

    Nella Chiesa di S. Bernardino, a Rimini, il Vescovo partecipa alle 10 all’“Ora della Madre”: una preghiera in canto, della tradizione cristiana orientale, in cui si rivive la speranza della Madonna in trepida attesa della risurrezione del Figlio. L’Ora della Madre sarà trasmessa in diretta su Icaro Tv (canale 91) e su Radio Icaro (92).

     

    Redazione Newsrimini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454