Imolese-Campodarsego vale la semifinale di Coppa Italia

Imolese

in foto: Lo stadio "Romeo Galli" di Imola

Il ritmo serrato e le emozioni del campionato si incrociano con un cammino di Coppa Italia sempre più interessante per le ambizioni dell’Imolese. Messe al palo le speranze del Castelvetro, Belluno e Pianese, i rossoblù affronteranno tra le mura domestiche dello stadio Romeo Galli venerdì 9 marzo (ore 14.30) l’impegno nei quarti di finale contro il Campodarsego. Gara unica con epilogo diretto dagli undici metri in caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, la posta in palio è sempre più alta. L’escalation dei romagnoli nella competizione ha puntato i riflettori sulla bontà della linea verde locale nonché sul fondamentale apporto degli uomini meno impiegati nelle geometrie di stagione.

Mister Gadda pare assolutamente orientato a non tradire questo soddisfacente equilibrio sfoderando un undici iniziale che miscelerà le tante valenti componenti del proprio ampio organico.

Il Campodarsego del tecnico Gianfranco Fonti è la capolista del girone C di serie D, nonostante la recente doppia battuta d’arresto contro il Delta Porto Tolle ed il Legnago Salus, con due lunghezze di vantaggio sulla Virtus Vecomp Verona e cinque sull’Arzignano Valchiampo (54 punti: 17 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte – 55 goal realizzati/34 subiti). Dal 2015 i veneti occupano stabilmente un posto in categoria con una concreta ascesa di rendimento in grado di confermare la valenza di un collettivo dotato di interessanti individualità in tutti i reparti.

Già definiti sul tabellone date ed accoppiamenti delle semifinali con formula di andata (11 aprile) e ritorno (18 aprile) contro la vincente dello scontro tra Gozzano e Crema.

Dirigerà l’incontro il Sig. Jacopo Bertini (Lucca) coadiuvato dagli assistenti Tommaso Betta (Bolzano) e Dario De Cristofaro (Rovereto).

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Ci attende una bella partita, si tratta dei quarti di finale di una competizione che inorgoglisce tutti noi rappresentando un indiscusso motivo di vanto per le
ambizioni della nostra società. Siamo particolarmente soddisfatti del cammino fin qui intrapreso, il Campodarsego alza ulteriormente l’asticella del tasso qualitativo della contesa. I veneti sono al comando del proprio girone con una rosa davvero attrezzata per la categoria, sarà una sfida interessante sotto molti punti di vista. L’appuntamento si incastona a ridosso della sosta di campionato e questo mi permetterà di giostrare al meglio gli effettivi senza dimenticare l’importanza dell’apporto di chi si è ben distinto nei precedenti turni della manifestazione”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454