Il CT Venustas ospiterà dal 21 aprile il trofeo Open “Hotel Mexico Bellaria Igea Marina”

Bellaria SportTennis

13 marzo 2018, 10:01

venustas

in foto: Alberto Gradara ed Elisa Vandi

Il grande tennis pronto a sbarcare a Igea Marina. Dal 21 aprile il Circolo Tennis Venustas ospiterà infatti il torneo nazionale Open femminile più importante della Regione e tra i più importanti in Italia, con i suoi 4.000 euro di montepremi.

Un torneo che sulla carta è una via di mezzo tra un Future Itf Women’s Tour ed un torneo di grande rilevanza nazionale, perché di sicuro vedrà protagoniste, per una decina di giorni, alcune tra le più belle promesse del tennis azzurro. Il tutto frutto della sinergia tra Elisa Vandi, presidente del Club, ed Alberto Gradara, grande appassionato di tennis, imprenditore-albergatore ad Igea.

“Non c’è che dire – dice Elisa Vandi la stagione per noi inizia con il botto, sarà un impegno importante vedremo di onorarlo al meglio, inutile dire che siamo super contenti di ospitare un evento di questo genere”.

Un torneo che amplia considerevolmente la stagione organizzativa del Ct Venustas che ora comprende due tornei di 4a, maschile e femminile, un 3a categoria maschile, il torneo nazionale Under 10-12- 14-16, l’Open maschile e due Open femminili.

Tutto ciò accade grazie alla passione di Alberto Gradara che ha lanciato il torneo che si chiamerà trofeo “Hotel Mexico Bellaria Igea Marina”: “È vero, sono un appassionato da sempre, da quando ero giovanissimo, era un po’ che ci pensavo, volevo portare a Igea un torneo Itf Tour giovanile, oppure un grosso torneo Open femminile. Ho preferito premiare le ragazze, che spesso vengono penalizzate nei montepremi e questa volta il prize-money sarà adeguato, con premi per le prime 16. Vorrei pubblicizzare la mia struttura, l’Hotel Mexico, ma mi muove soprattutto l’amore per il tennis, spero di portare a Bellaria una manifestazione che dia lustro al tennis locale, il montepremi così elevato serve per portare giocatrici di ottimo livello”.

Aggiungiamo che Alberto Gradara è il papà di Giacomo Gradara, buon giocatore di 3a categoria, tesserato per il Tennis Viserba. Come dire, il tennis è di casa per Alberto, Sabrina e Giacomo Gradara.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454