Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il CT Venustas ospiterà dal 21 aprile il trofeo Open "Hotel Mexico Bellaria Igea Marina"

In foto: Alberto Gradara ed Elisa Vandi
Alberto Gradara ed Elisa Vandi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 mar 2018 10:01 ~ ultimo agg. 10:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il grande tennis pronto a sbarcare a Igea Marina. Dal 21 aprile il Circolo Tennis Venustas ospiterà infatti il torneo nazionale Open femminile più importante della Regione e tra i più importanti in Italia, con i suoi 4.000 euro di montepremi.

Un torneo che sulla carta è una via di mezzo tra un Future Itf Women’s Tour ed un torneo di grande rilevanza nazionale, perché di sicuro vedrà protagoniste, per una decina di giorni, alcune tra le più belle promesse del tennis azzurro. Il tutto frutto della sinergia tra Elisa Vandi, presidente del Club, ed Alberto Gradara, grande appassionato di tennis, imprenditore-albergatore ad Igea.

“Non c’è che dire – dice Elisa Vandi la stagione per noi inizia con il botto, sarà un impegno importante vedremo di onorarlo al meglio, inutile dire che siamo super contenti di ospitare un evento di questo genere”.

Un torneo che amplia considerevolmente la stagione organizzativa del Ct Venustas che ora comprende due tornei di 4a, maschile e femminile, un 3a categoria maschile, il torneo nazionale Under 10-12- 14-16, l’Open maschile e due Open femminili.

Tutto ciò accade grazie alla passione di Alberto Gradara che ha lanciato il torneo che si chiamerà trofeo “Hotel Mexico Bellaria Igea Marina”: “È vero, sono un appassionato da sempre, da quando ero giovanissimo, era un po’ che ci pensavo, volevo portare a Igea un torneo Itf Tour giovanile, oppure un grosso torneo Open femminile. Ho preferito premiare le ragazze, che spesso vengono penalizzate nei montepremi e questa volta il prize-money sarà adeguato, con premi per le prime 16. Vorrei pubblicizzare la mia struttura, l’Hotel Mexico, ma mi muove soprattutto l’amore per il tennis, spero di portare a Bellaria una manifestazione che dia lustro al tennis locale, il montepremi così elevato serve per portare giocatrici di ottimo livello”.

Aggiungiamo che Alberto Gradara è il papà di Giacomo Gradara, buon giocatore di 3a categoria, tesserato per il Tennis Viserba. Come dire, il tennis è di casa per Alberto, Sabrina e Giacomo Gradara.