18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

500mila euro per rattoppare venti strade vessate dal maltempo

AttualitàRiminiViabilità

26 marzo 2018, 13:11

in foto: repertorio

Il comune di Rimini ha stanziato cinquecentomila euro per la manutenzione e asfaltatura di una ventina di strade, messe a dura prova dal maltempo delle settimane scorse. Il primo tratto interessato dai lavori è la traversa di via Tolemaide che collega la zona artigianale e il Centro Agroalimentare.

Gli interventi saranno di diverso tipo ma riguarderanno nella maggior parte dei casi l’asportazione, la bonifica e il rifacimento della pavimentazione. In alcuni casi, come quelli relativi alla traversa della via consolare per la Repubblica di San Marino, oltre alla nuova asfaltatura, sarà realizzato anche un nuovo tratto di fognatura per regolamentare lo scolo delle acque piovane nei tratti di strada con elevata pendenza. In tutti gli interventi previsti verranno inoltre sostituite le caditoie in cemento con nuove caditoie realizzate in ghisa, oltre la cancellazione e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

I lavori inerenti le vie interessate dal secondo appalto partiranno a fine aprile con via Oberdan e via Tonti.

Oltre agli interventi previsti da questi due appalti, sono altre 36 le strade su cui verranno effettuati interventi di manutenzione stradale finanziati con i due milioni di euro derivanti dalla vendita delle azioni Hera.

La manutenzione del patrimonio stradale – è il commento dell’assessore ai lavori pubblici Jamil Sadegholvaad – è tra i temi centrali di questo mandato, con un programma che intreccia quanto già programmato con gli interventi straordinari messi in campo in seguito ai danni procurati dalla recente ondata di maltempo. Un programma strutturale di respiro poliennale, in grado di migliorare la sicurezza e la piena fruibilità di tutto il territorio comunale”.

L’elenco delle vie interessate ai lavori:

Via Bastioni Settentrionali (tratto da corso Giovanni XXIII a porto Canale), Via Belli, Via Meli, Via Boito, Via Capizucchi, Via Lecco, Via Ferrara, Via Como, Via Palmiri (tratto da S.S. Adriatica a via Varisco), Via Piangipane, Via Ruzzante, Via Tonti, Via Oberban, Via XXII Giugno, Traversa via Consolare RSM (ex C’era una volta), Traversa via Tolemaide (strada per CAAR e zona artigianale), Via Spinello (tratto da via Linaro a confine comunale),Via Trento (tratto via Monfalcone via N. Sauro).

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454