Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C maschile. Rubicone In Volley RIV –S. di P. Anderlini 3-0

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 feb 2018 23:12 ~ ultimo agg. 23:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In Volley RIV-S. di P. Anderlini 3-0 (25-20, 25-17, 25-20)

IL TABELLINO
Rubicone:
Perini 9, Silvagni 8, Muccioli 2, Galassi, Ortolani 15, Nori 14, Perrone 7, Mazzotti 1, Graziani 1, Valeriani (L), n.e. Sirri, Antoni, Carlini. Allenatore Forte.

S. di P. Anderlini: Calzolari, Chiarella 4, Diop 4, Giovanardi 5, Mari, Piccinini 10, Rinaldi 10, Rocchetti 3, Marchesi Marco e Marchesi Matteo (L). Allenatore Di Mattia.

CRONACA E COMMENTO

La formazione maschile del Rubicone In Volley dimentica subito lo stop inatteso di sette gironi fa battendo nettamente i modenesi dell’Anderlini con un secco 3-0. La partita in sé non è mai stata in dubbio per i colori sammauresi, che hanno sempre mantenuto ben distanti gli ospiti modenesi malgrado l’infermeria che vede ancora fuori servizio Iorio, Michele Mazzotti, Pascucci e Perini. Da registrare inoltre le presenze di Matteo Mazzotti e Graziani, al loro primo anno nella categoria.

La partita. Nel primo set Forte parte con Muccioli al palleggio, Ortolani opposto, i centrali sono Nori e Perrone, di banda Silvagni e Perini, libero il classe 2003 Valeriani. Il Rubicone In Volley parte bene e forte tanto da mettere subito in difficoltà gli ospiti che non reggono i vari palloni di Ortolani, Perini e Muccioli, che chiudono il set sul 25-20.

Nel secondo set, fotocopia del primo, il team del coach Forte non concede nulla ai modenesi e Muccioli, Perrone e capitan Nori chiudono con la squadra sul 25-17.

Nel terzo set si verifica l’unico momento di vantaggio dei modenesi (4-5), che poi viaggiano sul binario della parità sino al 16 pari. A questo punto un break dei gialloblu di casa trascinati da Noria portano al successo finale chiudendo il set sul 25-20.

Ora nella speranza di recuperare gli infortunati tanta preparazione in vista della difficile trasferta bolognese di sabato prossimo, 17 febbraio, alle 19:30 contro il Zinella VIP, battuto all’andata per 3-2.

Fabio Berardi