Indietro
menu
Riccione Turismo

Tassa soggiorno, aumento scatta dal primo maggio. Sconti per i camping

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 feb 2018 16:44 ~ ultimo agg. 16:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.032
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’aumento della tassa di soggiorno a Riccione scatterà dal primo maggio e non dal primo marzo come inizialmente previsto. Lo ha deliberato questa mattina la giunta comunale dopo l’accordo trovato con le associazioni di categoria. Anche la relativa rendicontazione bimestrale scatterà dalla stessa data. La giunta ha anche previsto di rimodulare la tariffa riguardante le strutture ricettive all’aria aperta: la previsione era di 0,90 euro per 7 pernottamenti non consecutivi che viene modificata in 0,60 euro per 10 pernottamenti non consecutivi.

Come stabilito in sede di approvazione di bilancio, abbiamo immediatamente aperto un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati – afferma il sindaco Renata Tosida cui è scaturito il provvedimento approvato questa mattina. Il nostro modus operandi, come abbiamo fin qui dimostrato, fa perno sull’ascolto e sul coinvolgimento e a questo proposito colgo l’occasione per ringraziare per la collaborazione costruttiva coloro che hanno fatto con noi questo percorso, che proseguirà anche in futuro così da dare risposte pronte ed efficienti alle esigenze reali espresse dai vari portatori di interesse e allo sviluppo economico della città”.

Nel documento di bilancio è stato previsto un aumento della tassa di soggiorno in via sperimentale di circa il 30% (nessun aumento per gli hotel a 1 e 2 stelle, 0,3 euro al giorno di aumento per gli hotel a 3 stelle, 0,5 euro per quelli a 4 stelle).