15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tassa soggiorno, aumento scatta dal primo maggio. Sconti per i camping

RiccioneTurismo

28 febbraio 2018, 16:44

in foto: repertorio

L’aumento della tassa di soggiorno a Riccione scatterà dal primo maggio e non dal primo marzo come inizialmente previsto. Lo ha deliberato questa mattina la giunta comunale dopo l’accordo trovato con le associazioni di categoria. Anche la relativa rendicontazione bimestrale scatterà dalla stessa data. La giunta ha anche previsto di rimodulare la tariffa riguardante le strutture ricettive all’aria aperta: la previsione era di 0,90 euro per 7 pernottamenti non consecutivi che viene modificata in 0,60 euro per 10 pernottamenti non consecutivi.

Come stabilito in sede di approvazione di bilancio, abbiamo immediatamente aperto un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati – afferma il sindaco Renata Tosida cui è scaturito il provvedimento approvato questa mattina. Il nostro modus operandi, come abbiamo fin qui dimostrato, fa perno sull’ascolto e sul coinvolgimento e a questo proposito colgo l’occasione per ringraziare per la collaborazione costruttiva coloro che hanno fatto con noi questo percorso, che proseguirà anche in futuro così da dare risposte pronte ed efficienti alle esigenze reali espresse dai vari portatori di interesse e allo sviluppo economico della città”.

Nel documento di bilancio è stato previsto un aumento della tassa di soggiorno in via sperimentale di circa il 30% (nessun aumento per gli hotel a 1 e 2 stelle, 0,3 euro al giorno di aumento per gli hotel a 3 stelle, 0,5 euro per quelli a 4 stelle).

 

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454