giovedì 24 gennaio 2019
di Simona Mulazzani   
lettura: 1 minuto
mer 7 feb 2018 11:46 ~ ultimo agg. 16:54
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il primo appuntamento sarà oggi pomeriggio alle 16,30. Su Skuola.net, portale dedicato al mondo degli studenti, il candidato premier del Movimento5Stelle Luigi Di Maio sarà intervistato da Daniele Grassucci founder di Skuola.net, e dal riccionese Gianluca Daluiso. L’obiettivo è di avvicinare i giovani alla politica. Oltre a Di Maio sono stati invitati Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Matteo Renzi e Pietro Grasso.  

Secondo alcuni recenti sondaggi c’è il rischio concreto che, nella fascia d’età tra i 18 e i 20, circa il 70% potrebbe non andare a votare (il 40% se allarghiamo il campione agli under 25). #MeetMillenials è il nome del progetto con cui il portale per studenti punta a far incontrare ai giovani i leader dei principali partiti politici. I

Durante la videochat, trasmessa in streaming sul sito Skuola.net e sulla sua pagina Facebook ufficiale, il candidato premier del Movimento 5 Stelle risponderà agli interrogativi a cui la community di Skuola.net vorrebbe trovare risposta: dall’istruzione all’occupazione, dalla fuga dei cervelli alle questioni prettamente politiche. Nelle scorse settimane sono state raccolte più di mille domande, tra le quali è stata selezionata una rosa di 10 quesiti, uguali per tutti quelli che vorranno intervenire.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna