Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini.com. Al Flaminio arriva la capolista Imolese

In foto: I biancorossi
I biancorossi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 2 feb 2018 20:05 ~ ultimo agg. 3 feb 22:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tornano ad accendere le luci del PalaFlaminio in vista della 17a giornata di campionato. E se settimana scorsa l’impegno che doveva affrontare il Rimini.com era particolarmente ostico, in questa giornata l’asticella delle difficoltà viene portata ancora più su. In riviera arriva nientepopodimeno che la capolista Imolese, la squadra che a tutti gli effetti sta dominando il campionato. Gli uomini di Carrobbi sono primi a 39 punti, a +7 dal Pro patria secondo e con la migliore difesa del campionato per distacco.

Una partita a dir poco già scritta sembrerebbe, ma i biancorossi sono mentalmente in salute, come visto settimana scorsa, e possono dare del filo da torcere a chiunque.

Germondari, difatti, è fiducioso che i suoi possano giocare un match all’altezza: «Partita quasi proibitiva, Carobbi è un allenatore d’esperienza e in generale quella dell’Imolese è una grande organizzazione. Ma lo spirito dovrà essere quello di sabato scorso con un pizzico in più di furbizia e determinazione. Se così sarà se la dovranno sudare parecchio, mentre noi dovremo essere bravi a tenerla aperta il più possibile».

Certo, per il Rimini.com questa non è la partita ideale per portare ossigeno nuovo alla corsa salvezza. Tuttavia, un risultato positivo regalerebbe ai riminesi quella ulteriore spinta che si potrebbe rivelare cruciale nel percorso che porta alla permanenza nel campionato di Serie C1.

«Nonostante la sconfitta, dobbiamo continuare a proseguire la strada di sabato contro il Pro Patria, iniziata con una vittoria la giornata prima ancora contro gli Eagles. In casa diamo sempre quel qualcosa in più, giochiamo liberi e maggiormente sereni. Questa potrebbe essere la chiave. Una vittima illustre non è ancora arrivata quest’anno e anche se questa sembra un’avversaria fuori mano per noi, dovremmo comunque provarci perché agguantare i tre punti aggiungerebbe notevole motivazione e fiducia» aggiunge il tecnico romagnolo.

Tra i convocati purtroppo non figurano il lungodegente Gasperoni e Moroni, assente per motivi di lavoro. Sono diversi, invece, gli acciaccati: capitan Timpani e Muratori non sono al top della forma, mentre Sabir è riuscito ad allenarsi soltanto nella serata di giovedì.

Ecco l’elenco dei convocati: Canducci, Ciappini, Ercolani, Floris, Gianni, Marinelli, Moretti, Muratori, Oe, Sabir, Takiguchi, Timpani, Vitali.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com