19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In piazza gli antifascisti protestano contro FN. Polizia schierata per evitare scontri

attualitàPoliticaRimini

22 febbraio 2018, 19:37

in foto: polizia schierata

Roberto Fiore di Forza Nuova arriva a Rimini, protesta antifascita. Polizia in tenuta antisommossa

 

Presidio antifascista nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì, in Piazza Tre Martiri a Rimini, organizzato in poche ore dopo la notizia della presentazione dei candidati di Italia agli 

Italiani, alla presenza del loro leader Roberto Fiore. Dopo una manifestazione pacifica con slogan e cartelli a cui hanno partecipato circa un centinaio di persone, tra cui alcuni candidati del centro sinistra e della sinistra, alcune decine di manifestanti si sono spostati su via Tempio Malatestiano a una cinquantina di metri dal caffè Commercio di piazza Ferrari, dove c’era il ritrovo dei militanti di Forza Nuova. 

Chiuse alcune strade di accesso al centro e diverse le forze dell’ordine schierate.

foto Adriapress

Il corteo è stato mantenuto a distanza della polizia, in tenuta antisommossa. Da parte dei manifestanti non c’è stato nessun tentativo di forzare il cordone di forze dell’ordine ma solo un forte richiamo all’antifascismo con slogan e frasi all’indirizzo in particolare di Fiore e Ottaviani, candidato all’Uninominale della Camera.

All’arrivo di Roberto Fiore un momento di incontro all’interno del bar con una ventina di militanti. Sono intervenuti anche i due candidati Mirco Ottaviani e Roberto Lo Giudice.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454