20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Panchine, fioriere, fontane. Il comune le chiede in dono

AttualitàRimini

22 febbraio 2018, 13:51

in foto: La fioriera in piazza Cavour

Il decoro non è solo una questione dell’amministrazione pubblica. Il comune ha pubblicato sul suo sito internet  un avviso rivolto a cittadini e imprese perchè donino alla città elementi di arredo per favorire la riqualificazione e il miglioramento di piazze, strade, vicoli, angoli del territorio. Il regolamento comunale prevede infatti che i privati possano fornire gratuitamente ed eventualmente installare arredi urbani (quali ad esempio fioriere, panchine, fontane, strutture gioco per parchi) ed elementi di verde urbano (quali essenze arboree o floreali).

Le proposte che arriveranno dai privati saranno valutate dagli uffici competenti in rapporto al loro pregio estetico, alla loro compatibilità con il contesto esistente e con i programmi dell’Amministrazione. All’esito dell’esame e valutazione della proposta, il Comune stipulerà con i privati apposite convenzioni per l’autorizzazione e la disciplina della fornitura approvata. Per dare un riconoscimento al privato per il contributo al decoro della città, l’Amministrazione apporrà sul manufatto fornito o nelle vicinanze una targa metallica monocromatica che indicherà il nome del donatore. Per info il link.

Per informazioni e chiarimenti è possibile anche contattare  U.O. Qualità Urbana e Verde tel 0541/704433- 0541/704934.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454