16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Imprenditori e amministratori salgono sul Bla Bla bus di Cna

AttualitàEconomiaValconca

7 febbraio 2018, 12:16

Si chiama “Bla Bla Bus” ed è nuovo progetto ideato da CNA per agevolare il confronto tra imprese, territorio e amministrazioni. Il modo per farlo è insolito perché a bordo di un bus saliranno diversi protagonisti. Il primo viaggio, nella zona sud della provincia, è sabato 10 febbraio. Alle 14:30 davanti al Comune di Cattolica a bordo del Bla Bla Bus saliranno imprenditori e  sindaci di Cattolica, San Giovanni in Marignano, Morciano di Romagna, San Clemente, Gemmano e Saludecio.

L’itinerario prevede di fare tappa in alcune aziende della zona e durante il tragitto amministratori ed imprese potranno confrontarsi.

Perché a dire #bastablabla non è solo CNA con una campagna stampa – fa sapere Odoardo Gessi Resp. CNA Valconca  – ma soprattutto l’insieme di migliaia di voci di imprenditrici e di imprenditori troppo spesso indicate come la vera spina dorsale del nostro Paese, ma poi dimenticate nei fatti. Con il “Bla Bla Bus” vogliamo sul territorio raccontare le nostre aziende, le loro difficoltà, aspettative e potenzialità”.

Da troppo tempo riceviamo promesse per soluzione di problemi reali delle imprese – puntualizza Mirco Galeazzi Presidente di CNA Rimini – che possano contribuire a liberare risorse per la crescita. Le richieste più’ pressanti che facciamo a livello locale per sostenere le nostre quasi 4 mila aziende associate sono: ridurre l’aliquota IMU sugli immobili strumentali delle imprese per capannoni, laboratori e negozi; dare completa ed effettiva attuazione alla risoluzione del Ministero delle Finanze nr. 2 del 9 dicembre 2014, che riconosce l’esenzione dalla tassa rifiuti, per tutte le superfici in cui si producono in via continuativa e prevalente, RIFIUTI SPECIALI. Altrimenti quelle aziende incomprensibilmente e ingiustamente pagherebbero due volte. Prevedere un fondo dedicato al sostegno delle START UP, utile quale rimborso per le spese di avvio e inquadramento aziendale”.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454