venerdì 18 gennaio 2019
In foto: La carica dei biancorossi
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
ven 16 feb 2018 17:09 ~ ultimo agg. 17:22
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Il campionato si avvia verso la quarta ed ultima parte della stagione. Siamo ormai giunti a metà del girone di ritorno e per il Rimini.com la situazione non è delle migliori. Certamente rispetto al girone di andata, gli uomini di Germondari hanno evidenziato una crescita manifestata partita dopo partita, sia a livello tecnico che mentale. Tuttavia, la classifica parla chiaro e la voglia dei biancorossi di rimanere aggrappati alla Serie C1, molto probabilmente, dovrà superare le insidie rappresentate dai playout.

«Sarà una partita molto difficile. Come avversario avremo anche il campo, molto piccolo, dove è davvero difficile giocare a futsal» commenta il tecnico biancorosso. L’Osteria Grande occupa la settima posizione ed è perfettamente a metà classifica, a 4 punti dalla zona playoff e a +5 dalla zona playout. Il Rimini.com, però, non può fermarsi a guardare e a pensare. Proprio come nell’ultima partita di campionato, pareggiata con il Gian Luca Montanari, i biancorossi devono andare oltre alle difficoltà e gettare il cuore oltre l’ostacolo. In questo momento non sono più sufficienti le prestazioni convincenti, servono anche i punti. Necessità, questa, che viene sottolineata anche dal mister biancorosso: «Servirà lottare su tutti i palloni fino al 62’. Dovremo essere sempre sul pezzo e non mollare mai la partita. Troveremo un ambiente sportivamente ostile, ma questo non ci potrà distogliere dall’obiettivo finale: tornare a casa con dei punti in tasca».

Tra i convocati c’è il grande ritorno di Gasperoni, assente dai campi da diverse settimane. Tra gli assenti, oltre al solito Moroni, ci saranno l’infortunato Muratori e lo squalificato Moretti. Queste defezioni sicuramente peseranno sul gruppo, viste le ottime prestazioni sfoggiate nelle ultime uscite da parte di tutti e tre i giocatori.

Ecco la lista dei convocati in vista dell’impegno di domani: Canducci, Ciappini, Ercolani, Floris, Gasperoni, Gianni, Oe, Takiguchi, Timpani, Sabir, Vitali.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
Notizie correlate
Calcio D girone F

Sammaurese-Jesina 1-1

di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
FOTO
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna