Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Battistelli: la finale di Coppa Italia si avvicina. Parla il sindaco di San Giovanni in Marignano

In foto: Il sindaco Morelli e le ragazze della Battistelli
Il sindaco Morelli e le ragazze della Battistelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 feb 2018 13:05 ~ ultimo agg. 13:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 18 febbraio alle ore 17,30 al Paladozza di Bologna andrà in scena la finale di coppa Italia di volley femminile di serie A2.

Si sfideranno per il titolo le attuali capoclassifica del campionato LPM BAM Mondovì e le immediate inseguitrici, ovvero la Battistelli di San Giovanni in Marignano. I pronostici sono sicuramente a favore delle pumine di coach Delmati considerato che ha a disposizione un roster costruito per la promozione al massimo campionato. Non da meno però sarà la “Cenerentola” Battistelli (così recentemente definita dalla Gazzetta dello Sport), guidata egregiamente da coach Saja, che farà di tutto per coronare quel sogno che stanno accarezzando tutti i tifosi e gli abitanti di San Giovanni in Marignano.

Tantissimi i sostenitori che seguiranno le loro beniamine a Bologna per questa memorabile partita: sabato pomeriggio sono andati immediatamente sold out i biglietti messi a disposizione per la vendita dalla Società. Saranno tre i pullman che nella giornata di domenica accompagneranno i tifosi allo storico palazzetto di Bologna, tempio di leggendarie imprese sportive. Incrociamo le dita, non sia mai che se ne possa aggiungere una da parte della compagine marignanese.

Questa mattina abbiamo incontrato il primo cittadino, nonché appassionato tifoso, Daniele Morelli, che domenica pomeriggio sarà sugli spalti del Paladozza e a lui abbiamo voluto rivolgere qualche domanda sull’evento.

Domenica, circa 500 marignanesi seguiranno la Battistelli nella trasferta di Bologna per la Finale di Coppa Italia di serie A2. Cosa ne pensa di questo grande coinvolgimento da parte dei suoi cittadini?
“Penso che prima di parlare del coinvolgimento da parte dei cittadini marignanesi, vada rivolto un grandissimo ringraziamento alla serietà e alla professionalità della Battistelli, di tutti i dirigenti e non, un ringraziamento particolare ai tifosi, lasciatemelo dire ai favolosi immensi grandissimi tifosi, con il calore che trasmettono in tutte le partite dagli spalti. Entrando nel nostro palazzetto  ti senti come entrare nella “propria casa”, vicini e uniti con le ragazze in campo. Tutti questi elementi hanno fatto sì di creare quella spontaneità di non fare meno di tifare e seguire la pallavolo, in paese non si fa altro che parlare delle prestazioni della Battistelli. Sono orgoglioso di tutto questo fermento, mi sento di condividere con tutti coloro che quotidianamente, dedicano tempo e passione per questo fenomeno tutto marignanese, mi sento anche di dire, che  è il giusto riconoscimento per i tanti sacrifici che la società sta facendo e ha fatto nel tempo, basti pensare che fino tre anni fa si navigava in serie C. Non da ultimo, un ringraziamento a tutti gli sponsor.”

La presenza dell’amministrazione comunale si avverte non solo ad ogni singolo match casalingo ma anche con un supporto concreto dal punto di vista logistico. Seguirete la squadra anche in questa storica trasferta a Bologna?
“Mi fa piacere sentire dire che si avverte la presenza dell’Amministrazione Comunale, la nostra vicinanza alla pallavolo femminile, ma a tutti gli sport presenti sul nostro territorio non verrà mai a meno, siamo convinti che lo sport è fondamentale per migliorare il nostro stile di vita, siamo inoltre convinti che  per i giovani e non, lo sport sia fonte anche di valori e regole  da rispettare, di condivisione di spazi e di socializzazione. Investire nelle strutture sportive pubbliche è una scelta giusta e importante, compatibilmente con le esigenze del nostro bilancio comunale (anche se a qualcuno non può piacere e le critiche non mancano), seguiremo la squadra Battistelli anche in questa storica trasferta a Bologna insieme ai nostri Tifosi. Forza Battistelli!”