Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 F. La Caf Acli Stella sconfitta al tie-break a Reggio Emilia

In foto: La Stella
La Stella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 7 gen 2018 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GRAMSCI POOL VOLLEY REGGIO EMILIA-CAF ACLI STELLA RIMINI 3-2 (25-22, 16-25, 25-16, 21-25, 15-13)

Formazioni:
GRAMSCI: Sghedoni (P), Mascherini (O), Righelli (C), Violi (O), D’Ercole (C), Violi (C), Chiavatti (L).
STELLA: Ambrosini (P), Giardi (O), Bandini (C), Gugnali (C), Francia (S), Giusti (S), Micheletti (L).

Tabellino:
Gramsci: Righelli 17, D’Ercole 15, Mascherini 14, De Kunovich 13, Sghedoni 7, Chiapatti 5, Violi 2, Chiavatti 0, Torelli 0, Canossini 0, Gaiuffi N.E., Ronzoni N.E. All. Caffagni.

Stella: Gugnali 17, Bandini 12, Giardi 10, Giusti 9, Francia 8, Bologna 6, Ambrosini 1, Costantino 0, Micheletti 0, Urbinati 0, Ugolini 0, Mazza N.E., Temeroli N.E., Pesaresi N.E. All. Biselli.

CRONACA E COMMENTO

La Stella si deve accontentare di un punto, ma il rammarico è tanto. Alla fine di una partita caratterizzata da moltissimi errori da ambo le parti, il risultato premia la squadra di casa. Nei primi quattro set si è vista un’alternanza mai in discussione. Primo e terzo set facilmente vinti dalla Gramsci, mentre il secondo e il quarto sono stati guadagnati dalla Stella senza grandi difficoltà. Tutto si gioca quindi nel finale. All’inizio del quinto set sembra tutto facile per le ragazze di Rimini che allungano fino al 5/1. Si va al cambio di campo col punteggio di 8/3, ma qui le Stelline si inceppano. Un errore di battuta seguito da un punto fortunoso delle Reggiane e una ricezione errata, rimettono la partita in equilibrio, poi la maggior efficacia delle schiacciatrici di casa, consentono alla Gramsci di allungare fino al 14/10. La Stella però non molla e si riporta sotto fino al 13/14, ma sulla palla del possibile pareggio, Sara Bologna cerca e non trova le mani del muro finendo così per sparare fuori l’ultima bordata.

Stefano Baldazzi