Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rinascita Sport Life. Argento per il Gruppo Synapses alla rassegna nazionale UISP Gruppi e Quartetti

In foto: Il Gruppo Synapses
Il Gruppo Synapses
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 dic 2017 15:12 ~ ultimo agg. 15:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta lo scorso weekend a Pesaro la Rassegna Nazionale Uisp di pattinaggio a rotelle per Gruppi e Quartetti, in cui la scuola riminese dell’Asd Rinascita Sport Life si è nuovamente distinta. Il gruppo Synapses, composto da 11 ragazze dai 12 ai 14 anni, allenato da Eleonora Rizzo e Martina Montanari, bissa il risultato del 2016 e si classifica al secondo posto per la categoria Under 14, con una intensa coreografia intitolata “Voodoo Doll” pattinata con maestria e grandissimo trasporto dalle giovani atlete riminesi.

Le compagne di squadra più grandi, che escono da un periodo sfortunato a causa di qualche infortunio, si classificano al 5° posto nella categoria Quartetti Master con la coreografia “Mumbai”, ottenendo sempre eccellenti punteggi nonostante qualche piccola imperfezione commessa, a conferma dell’eccellente lavoro che stanno svolgendo i tecnici Eleonora Rizzo e Filippo Lodi Forni.

“È stata dura far coincidere gli allenamenti con lo studio e i mille impegni quotidiani, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e la soddisfazione ripaga ogni sforzo e rinuncia – commentano le ragazze a fine gara –. Anche gli allenatori sono molto soddisfatti poiché la stagione agonistica è solo all’inizio, ma si è aperta nel migliore dei modi”.

Il prossimo appuntamento per lo Sport Life è tra poche settimane con lo stage di pattinaggio individuale e di coppia presenziato dai migliori tecnici italiani e il tradizionale spettacolo di chiusura del 28 dicembre, in cui si esibiranno anche i campioni del mondo.