Indietro
menu
Attualità Coriano

Imu: 650 posizioni irregolari per oltre 550 mila euro. Tari: 553 avvisi di accertamento

In foto: un modulo per il pagamento
un modulo per il pagamento
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 dic 2017 13:31 ~ ultimo agg. 15:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

533 avvisi di accertamento sono stati emessi nel 2017 dall’Ufficio tributi del comune di Coriano. Le richieste riguardano TARSU/TARES/TARI dal 2012 al 2016, per un totale di circa 180.000 euro. Le risorse recuperate saranno inserite nel Piano Economico Finanziario del Servizio Rifiuti 2018 e serviranno a finanziare i Progetti di Raccolta Porta a porta.

Nel corso dell’anno sono stati anche inviati 600 solleciti nei confronti di chi non ha pagato la Tari per gli anni 2015 e 2016.

Sul fronte dell’IMU, l’attività di bonifica delle banche dati e di importazione dei dati dell’ICI ha consentito all’Ufficio di effettuare il controllo dei versamenti per l’annualità 2012. Oltre 650 le posizioni non conformi per un ammontare di 558.000 euro, che sono state riscontrate e per le quali sono in fase di spedizione gli avvisi.

Da giugno, appena eletti, la parola d’ordine – commenta Michele Morri, assessore al Bilancio è stata recupero dell’evasione. In un contesto di taglio continuo di trasferimenti statali e crisi economica, nessuna nuova tassa, ma un’intensa attività di accertamento di mancati versamenti da parte dei Contribuenti. Ovviamente massima disponibilità a valutare le situazioni dovute ad errori e difficoltà oggettive. Equità e giustizia fiscale sarà la linea strategica per i prossimi 5 anni come da programma. Le risorse recuperate saranno destinate ad introdurre, potenziare, migliorare i servizi per i cittadini. Ringrazio il personale dell’Ufficio tributi per il prezioso lavoro svolto.