Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley A2 femminile. La Battistelli attesa dall'insidia Mondovì

In foto: Le ragazze della Battistelli
Le ragazze della Battistelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 nov 2017 16:29 ~ ultimo agg. 16:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il prezioso successo al tie-break conquistato sabato al Sanbàpolis contro la Delta Informatica Trentino, arriva un’altra importante e dura trasferta per le “ZIE” di coach Stefano Saja. Le marignanesi faranno visita alla Lpm Bam Mondovì in quello che sarà il match clou della decima giornata di serie A2 femminile. Un’altra gara ricca di difficoltà per capitan Saguatti e compagne attese da una squadra che in questa stagione si è notevolmente rinforzata dopo il ripescaggio estivo.

La LPM Bam Mondovì è alla sua seconda stagione in Serie A2, dopo la promozione ottenuta nel 2016. Tante le novità rispetto allo scorso campionato, a cominciare dall’allenatore Davide Delmati, l’anno scorso al Saugella team Monza, la palleggiatrice Ilaria Demichelis, che ritroverà questa volta da “avversario” Stefano Saja, suo coach lo scorso anno a Soverato, e la centrale Viola Tonello ex My Cicero Pesaro. E ancora, il libero Silvia Agostino ex Marsala, la schiacciatrice Federica Biganzoli , proveniente dalla Lilliput di Settimo Torinese e la cubana con passaporto Spagnolo Jessica Rivero che nel mercato estivo ha rifiutato proprio la Battistelli. Nuovi acquisti anche l’alzatrice Mazzotti ex Sab Grima Legnano, la centrale Sciolla e Sofia Rebora ex Delta Informatica Trentino. Confermate, invece, l’opposto Erblira Bici, le schiacciatrici Aurora Camperi e Angelica Costamagna con il libero Elena Rolando.

La Battistelli in questo avvio di campionato ha dimostrato di avere delle ottime qualità e, soprattutto, ampi margini di miglioramento sotto ogni punto di vista. Tutte le atlete si stanno ben comportando, crescendo di partita in partita. I risultati fin qui ottenuti ne stanno mostrando il valore. Certamente questo equilibratissimo campionato di A2 avrà in serbo ancora tante sorprese e molte compagini, che fino ad ora sono apparentemente rimaste in ombra, cercheranno di guadagnarsi un posto al sole.

L’incontro si svolgerà domenica 26 novembre alle ore 17:00 al Palamanera di Mondovì.

ECCO I PROBABILI SESTETTI. Il tecnico Davide Delmati partirà Demichelis al palleggio, Bici opposto, Biganzoli e Rivero laterali, Rebora e Tonello al centro e Agostino libero.

Coach Saja risponderà con Battistoni in regia, Zanette opposto, Saguatti e Markovic bande, Casillo e Caneva al centro e Gibertini libero.

Il calendario di questa 10 giornata di campionato prevede inoltre i seguenti incontri:
Sigel Marsala – Golden Tulip Volalto Caserta
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Golem Olbia
Barricalla Collegno – Club Italia Crai
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Bartoccini Gioiellerie Perugia
P2p Givova Baronissi – Fenera Chieri
Savallese Millenium Brescia – Delta Informatica Trentino
Volley Soverato – Zambelli Orvieto
Riposa: Ubi Banca San Bernardo Cuneo