Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Per il Rimini capolista un Mezzolara in striscia positiva. La vigilia di Muccioli

In foto: il tecnico Muccioli in conferenza
il tecnico Muccioli in conferenza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 4 nov 2017 14:08 ~ ultimo agg. 5 nov 14:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini, che con il successo di mercoledì sul campo del Lentigione è primo in classifica seppure in coabitazione, ospita domenica alle 14.30 al Romeo Neri il Mezzolara. I bolognesi sono terzultimi con dieci punti, frutto di una sola vittoria e ben sette pareggi (record del girone). Ma, se il Rimini è reduce da cinque successi di fila, cinque sono anche i risultati utili consecutivi del Mezzolara.
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_nhmkm72c” width=”400″ height=”148″ /]

Il tecnico Muccioli deve fare a meno di Arlotti, ancora out. Rientra Petti, tra i dubbi le condizioni di Valeriani reduce da un’influenza ma oggi regolarmente in campo per l’allenamento della vigilia. “Dovremo fare la partita, essere bravi a non avere fretta, non farci prendere dall’ansia e fare le cose che sappiamo fare”, spiega Muccioli nella conferenza della vigilia.

Affrontiamo una squadra che, come noi, viene da cinque risultati utili consecutivi e che lontano dalle mura amiche ha perso solo una volta. Hanno pareggiato a Imola e nell’ultimo turno fermato il Montevarchi, al di là della classifica hanno fatto vedere delle buone cose e sono in un momento positivo. Noi giochiamo in casa e siamo reduci da buone prestazioni cui vogliamo dare continuità, come sempre il risultato ne è la conseguenza”. Una sfida che, come quella di domenica scorsa con la Colligiana, sulla carta pare a senso unico ma che può nascondere insidie. . “In questo girone non ci sono partite facili. Come con la Colligiana dobbiamo giocare una gara intelligente senza avere fretta, il Mezzolara è molto pericoloso sulle ripartenze e dunque dovremo essere bravi a non concedere loro il fianco”.

Domani c’è lo scontro ad alta quota Fiorenzuola-Imolese il tecnico biancorosso ribadisce che al momento le gare degli altri non interessano: “Dobbiamo pensare a noi, senza preoccuparci dei risultati che potrebbero arrivare dagli altri campi. Dopo sole 12 giornate non credo nemmeno si possa parlare di scontri diretti, la strada è ancora lunghissima”. Così per quanto riguarda i primi giorni da primi della classe: “Non ho parlato di questo ai ragazzi e non ho sentito loro parlarne. In questi tre giorni abbiamo analizzato le cose fatte bene a Lentigione e quelle su cui occorre lavorare e, naturalmente, ci siamo concentrati sull’impegno di domani. Ripeto che 12 gare di campionato sono poche. Sono contento della crescita della squadra e del fatto che abbiamo ottenuto dei risultati attraverso le prestazioni e mediante l’utilizzo di tutto il gruppo. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto sino a questo momento, al di là della classifica che ora non credo sia nemmeno il caso di guardare”.

LA 13A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA CLASSIFICA

DOMANI AL “ROMEO NERI” IL MERCHANDISING UFFICIALE
Domani, in occasione del match Rimini-Mezzolara, sotto la Tribuna centrale del “Romeo Neri” sarà presente uno stand ove sarà possibile trovare le maglie, le nuovissime sciarpe, le t-shirt, gli accessori e tutti gli altri prodotti
ufficiali targati Rimini Football Club. L’elenco completo degli articoli è disponibile nell’apposita sezione “Shop” del sito www.riminifc.it e gli stessi sono esposti nella showroom allestita nella sede di via XX Settembre 122.