Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Le formazioni BVOLLEY protagoniste in tutti i Campionati territoriali e regionali

In foto: L'Under 18 del BVOLLEY Romagna
L'Under 18 del BVOLLEY Romagna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 16 nov 2017 08:16 ~ ultimo agg. 08:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A metà del mese di novembre tutti i Campionati Territoriali ed anche quello di Eccellenza Regionale procedono a pieno regime con appuntamenti fissi tutte le settimane; le formazioni BVOLLEY ROMAGNA fanno la parte del protagonista riportando a casa punti e prestazioni comunque convincenti.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE

Seconda giornata del Campionato Femminile Territoriale Under 18 per il BVolley Oscar e Luca; all’esordio casalingo fra le mura amiche della Palestra Sforza di San Giuliano Mare, le ragazze di Coach Cardone trovano come avversario di turno il Cattolica Volley Under 18 di Coach Albani; negli anni è sempre stato avvincente lo scontro fra il BVolley ed il Cattolica ma in quest’ultima occasione la partita si anima di emozioni e ricordi particolari per i rispettivi Coach, che in un recentissimo passato sono stati grandi protagonisti nelle opposte compagini! Per le ragazze di Coach Cardone la partita va in archivio con un sonoro 3-0 (25-8 25-17 25-19). Troppo alto il divario tecnico fra le due formazioni; il Cattolica non riesce ad essere mai in partita, se non nella seconda parte del terzo set quando, anche favorita dai tanti errori del BVolley (ben 11 in questo set), ritrova coesione in difesa e buone soluzioni in attacco.

Prossimo appuntamento per il BVolley Oscar e Luca è, il recupero della prima giornata, giovedì 16 novembre 2017 alle ore 20.15 in casa della Polisportiva Stella Under 18, contro la squadra che al momento sembra l’avversario più accreditato per contendere alle ragazze di Coach Cardone il primo posto nella classifica del girone.

UNDER 16 FEMMINILE ECCELLENZA REGIONALE

Prima vittoria stagionale per l’U16F targata Fst del Bvolley Romagna, che nella seconda giornata di campionato, ha sconfitto l’Anzola Volley per 3-0 (25-22 25-21 25-18). L’incontro si è disputato domenica mattina, nella Palestra Rinaldi di Viserba, dove le ragazze di Giacomo Gentili, in una formazione rimaneggiata a seguito di molte defezioni, hanno guadagnato tre punti importanti sulle rivali bolognesi. Una bella partita, nonostante qualche fase altalenante, che ha visto le due formazioni affrontarsi a pari livello con grinta e determinazione appassionando tutto il pubblico presente.

Prossimo appuntamento per l’FST Bvolley Under 16 è domenica 26 Novembre 2017 alle ore 11.00 in casa del Volley Team Bologna Rossoblu, attuale capoclassifica del girone.

UNDER 16 FEMMINILE TERRITORIALE

Dopo il positivo esordio contro il Rubicone in Volley nella prima di campionato, un’altra netta vittoria 3-0 (25-16 25-18 25-19) per il Riccione BVolley nella trasferta a Cesena contro Volley Club Cesena 02 Riv. Le ragazze di Coach Zanchi hanno messo da subito in pratica le esortazioni fatte dal proprio allenatore al termine del match con il Rubicone, mettendo nella partita ancora maggior impegno e determinazione.

Il commento di Coach Zanchi: “Abbiamo incontrato un’avversaria più impegnativa rispetto alla prima gara, ma la squadra ha risposto molto positivamente anche se c’è stato un vistoso calo nel finale”.

Prossima Gara fra le mura amiche per il Riccione BVolley U16 il giorno 18 novembre alle 20.30 contro la Pallavolo Viserba U16.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE

Musica diversa, in un campionato tecnicamente e fisicamente di maggior qualità, per la stessa formazione Riccione BVolley che partecipa anche al Campionato Under 18 Territoriale. Nell’esordio casalingo contro il Volley Santarcangelo, le ragazze di Coach Zanchi danno vita ad una partita avvincente e dal risultato incerto fino all’ultimo, quando hanno ceduto di schianto nel tie-break; alla fine l’hanno spuntata le Santarcangiolesi 2-3 (18-25 25-18 25-16 20-25 5-15).

A distanza di 24 ore, anche nella trasferta di Rimini contro l’SG Volley 18 di Coach Bertaccini, che lo scorso anno ha allenato alcune delle giocatrici del Riccione BVolley, le ragazze si dimostrano all’altezza delle avversarie perdendo con un onorevole 1-3 (23-25 21-25 25-22 12-25).

Il commento di Coach Zanchi dopo le due partite: “È evidente il divario tra questa competizione e quella U16. La differenza di età e la maggior esperienza delle avversarie, ci obbligano ad essere più incisivi, soprattutto in attacco, ma credo che avremo modo di poter prenderci la rivincita nel ritorno, certo dei nostri margini di miglioramento”.

Prossima gara a Forlì per il Riccione BVolley U18 il giorno 16 novembre alle 19.00 contro la Flamigni Panettone.

TERZA EDIZIONE DELLA UNION BVOLLEY YOUNG CUP

Sono iniziate questa settimana le prime sfide. Nel girone A la Dinamo Bellaria Igea Marina ha avuto la meglio per 3-0 (25-16 25-20 25-9) dell´Sg Volley Rimini. Nel girone C, due sono state le gare disputate: la Pol. Stella Rimini ha esordito con un 3-0 (25-17 25-13 25-19) sul Morciano Volley e sempre per 3-0 il Riccione Volley si è imposto sulla B&P San Marino (25-9 25-18 25-6).

La prossima settimana faranno il loro esordio anche la Dinamo Pallavolo Maschile, l´Athena Rimini e la Pallavolo Viserba. Tutte le informazioni, le prossime partite ed i risultati sono sempre visibili nella home page del sito www.bvolley.it.

Ufficio Stampa BVOLLEY