Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C femminile. Aics Forlì-Happy Basket Rimini 78-49

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 nov 2017 08:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aics Forlì-Happy Basket Rimini 78-49 (20-17; 20-11; 21-6; 17-15), giocata martedì 31/10.

IL TABELLINO
Aics: Kulcsar 13, Calabrese 14, Rossi 11, Sampieri 6, Bozzi 11, Bargellini 10, Silighini 1, Donati 2, Cedrini 8, Montanari 2, Bussi, Gnini. All. Montuschi.

Happy: La Forgia 2, Re 5, Palmisani 8, Fattori 2, Girelli 7, Novelli 12, Tosi 4, Pignieri 4, Bonvicini, Saponi 5, Borsetti, Sarti. All. Rossi.

Arbitro: Matteo Baldini di Forlì.

CRONACA E COMMENTO
Esce sconfitta dal campo di Forlì l’Happy Basket di coach Pier Filippo Rossi, ma le rosanero giocano alla pari per 20’ prima che fiato e inesperienza spianino la strada all’Aics.

Ancora senza Prasal e con Novelli, la migliore in campo, e Tosi acciaccate, le riminesi partono con grande intensità sia difensiva che offensiva e rimangono a contatto per quasi tutto il primo tempo; poi l’Aics infila tre triple a fine secondo quarto e chiude avanti di 12 all’intervallo, 40-28. Il terzo quarto è tutto di marca forlivese, con l’Happy che non riesce a trovare in attacco la stessa fluidità del primo tempo e segna solo 6 punti. È il parziale che decide la gara: l’ultimo periodo è nuovamente equilibrato, ma ormai non c’è più niente da fare.

«Molto bene i primi due quarti, sia in attacco che in difesa – commenta coach Rossi; quando caliamo di intensità e di testa, però, con quelle forti andiamo sotto. Finché abbiamo avuto fiato e birra, comunque, ce la siamo giocata alla pari contro una squadra esperta che schierava giocatrici nate negli anni ’80, mentre noi mandavamo in campo le 2002… Nelle rotazioni poi ho dovuto tenere conto dei prossimi impegni per far rifiatare le ragazze, perché abbiamo un calendario davvero fitto: le U18 avevano giocato solo due giorni fa e torneranno in campo lunedì prossimo e nella giornata di sabato saremo nuovamente in campo con la Serie C».

L’Happy Basket sarà dunque impegnata alla Carim sabato 4 novembre, alle ore 19.00, per il match con le Angels Rosa.

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Happy Basket Rimini