Indietro
martedì 1 dicembre 2020
menu
Icaro Sport

Al via la 3a edizione della Union BVOLLEY Young Cup

In foto: Union BVOLLEY Young Cup
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 8 nov 2017 22:43 ~ ultimo agg. 22:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto per l’inizio della 3a edizione della BVOLLEY YOUNG CUP che, in questa stagione sarà targata UNION, società che ha deciso di unire il proprio marchio a questa manifestazione.

Il torneo, organizzato dallo staff BVOLLEY Romagna sul territorio della Provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino, si propone di dare una prima opportunità di confronto agonistico alle formazioni under 12 in attesa dell’inizio dei vari campionati promozionali e da quest’anno presenta anche la novità dell’under 11.

Sono 10 le formazioni, suddivise in tre gironi, che si sfideranno dalla prossima settimana nel torneo di under 12. Accanto alle società del Mondo BVOLLEY: Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, Riccione Volley ed Athena Rimini, saranno ai nastri di partenza anche l’Sg Volley Rimini e la B&P San Marino, già presenti nella passata edizione, la Polisportiva Stella Rimini che un anno fa ha partecipato all’evento finale, ed importanti new entry come il Morciano Volley e la Pallavolo Viserba.

Dopo una prima parte a gironi che durerà fino a metà gennaio, è ancora in fase di organizzazione, l’evento finale che andrà in scena entro metà febbraio prossimo, per una grande festa all’insegna del divertimento.

bvolley“Arrivare alla terza edizione è importante per un torneo territoriale come il nostro e colgo l’occasione di ringraziare tutti coloro che hanno confermato la propria partecipazione permettendoci di realizzare anche quest’anno una bella manifestazione – è il commento del coordinatore generale, Balducci -. Tra la conferma dell’under 12, la novità dell’under 11 e le sorprese che si annunciano per la tappa finale credo che stiamo facendo un buon lavoro e stiamo regalando una bella opportunità alle ragazze ed ai ragazzi del territorio!”

In fase di definizione sono invece le gare del torneo di under 11 che vedrà le prime sfide disputarsi dalla fine di novembre con una formula sperimentale ed innovativa, studiata apposta per la BVOLLEY YOUNG CUP. Tutte le news, i gironi, i calendari ed i risultati dell’under 12 sono già disponibili sul sito www.bvolley.it.

ALTRE NOTIZIE DAL MONDO BVOLLEY

Domenica 5 novembre, nella palestra della scuola Media “Anna Frank” di Cesena, si è svolto il primo appuntamento per le selezioni regionali femminili di pallavolo (per il Trofeo delle Regioni). Una prima sessione di allenamento aperta alle ragazze nate dal 2003 al 2005, selezionate in base ai severi requisiti fisici e tecnici imposti dal comitato regionale. Diciassette, tra la provincia di Rimini e San Marino, le atlete prescelte per questo primo appuntamento, quattro delle quali: Alice Venghi, Alicia Salgado, Celeste Astolfi e Martina Rossetti, provenienti dalla selezione del BVOLLEY Romagna. È stata una seduta di allenamento dai ritmi serrati durata circa due ore e mezza, nella quale, il responsabile Marcello Galli assieme al suo staff, ha messo sotto pressione le giovani ragazze facendosi una chiara idea di ognuna di loro.

Per le ragazze dell’under 13 BVOLLEY Romagna primo novembre in palestra con un’amichevole in famiglia; dopo una prima parte tecnica, che ha visto il bagher osservato speciale, le sedici ragazze presenti sono state suddivise in due squadre affidate ai coach Vittorio Cardone e Marco Balducci. È stato un primo momento di gioco che ha messo in mostra un buon potenziale che nel corso della stagione lo staff BVOLLEY, in collaborazione con i tecnici delle società, cercherà di migliorare in termini di qualità.

Inizia il Campionato under 16 femminile Territoriale: nel girone B esordio positivo per il Riccione BVolley contro il Rubicone in Volley; 3-0 per le ragazze di coach Zanchi (25-17 25-17 25-15). Il Riccione BVolley ha tenuto costantemente sotto controllo la partita in tutti e tre i set ed entrambe le formazioni hanno avuto la possibilità di sperimentare buoni soluzioni tattiche; squadre comunque in fase di rodaggio e di conseguenza la partita è stata
caratterizzata anche da parecchi errori e da fasi di non gioco. Il commento di coach Zanchi: “Sono soddisfatto del risultato e della prestazione di questa prima gara ma anche consapevole che già dal secondo impegno a Cesena e nel prosieguo del campionato sarà fondamentale migliorarsi”.

Ufficio Stampa BVOLLEY

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO