Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto Garden. Nella squadra Master il ritorno della campionessa Monika Breetsch

In foto: Monika Breetsch
Monika Breetsch
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 ott 2017 11:41 ~ ultimo agg. 11:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono a ritmo incessante gli allenamenti della squadra Master del Garden che si sta preparando all’avvio della nuova stagione nella quale potrà contare sulla presenza di una vera e propria campionessa.

Da qualche giorno è scesa in vasca Monika Breetsch, pluri medagliata a livello italiano, europeo e mondiale; la matura ondina ha fatto ritorno nelle acque amiche del Garden dove 23 anni fa incominciò la sua sfavillante carriera da nuotatrice master nelle gare di mezzo fondo e fondo.

Era il 1994 e da allora Monica ha disputato 355 gare tra vasca ed acque libere vincendo 298 ori, 73 dei quali sono stati titoli italiani (40 FIN e 33 Uisp) e 66 titoli Regionali: ha stabilito 41 record italiani a partire dalla categorie M55.

Monika ha inoltre vinto 6 volte il titolo SuperMaster, un argento ed un bronzo agli Europei di Palma di Mallorca nel 2001, e a livello mondiale sia nel 2004 che nel 2012 a Riccione si è sempre classificata entro le prime 10 in tutte le gare che ha disputato.

Monika da quest’anno rivestirà i colori dei Master Garden Rimini ed infoltirà la già ricca schiera degli over 75 che sono il fiore all’occhiello della squadra allenata dalla triade Alessandro Fuzzi, Marco Squadrani e Davide Delucca.

Matteo Ortalli
Ufficio Stampa​ Garden​