Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Domenica al "Morgagni" il derby Olimpia Forlì-Femminile Rimini Calcio

In foto: La Femminile Rimini 2017-'18
La Femminile Rimini 2017-'18
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 ott 2017 19:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Femminile Rimini Calcio è uscita sconfitta dalla prima prova di domenica scorsa in Serie C del Campionato di calcio regionale, tuttavia “chi non fa non sbaglia” dicono i proverbi.

Dopo un primo tempo in cui le riminesi hanno tenuto testa alle modenesi, il risultato è stato ribaltato (anche con un pizzico di fortuna): ciononostante le ragazze di mister Lisi non hanno perso né la voglia né la grinta, pronte come sempre a continuare a giocare.

Domenica 8 ottobre (fischio di inizio ore 15:30) si rimetteranno in discussione con le avversarie di Forlì, disputando la prima partita di campionato fuori casa. Il fattore campo non aiuta, ma l’allenatore ha “lavorato ai fianchi” le sue atlete, infondendo autostima e confidenza e ricordando che l’Olimpia è una squadra fatta di donne in carne ed ossa: anche loro soffrono, anche loro si emozionano, anche loro si stancano, proprio come le giocatrici malatestiane.

La Femminile Rimini Calcio sarà pertanto ospite attesa e decisamente agguerrita. Difatti, stando alle parole del tecnico Lisi: “è stato un inizio un po’ complicato ed era indubbiamente difficile adattarsi nell’immediato. Questa è una categoria in cui le squadre son ben collaudate. Ma noi non ci piangiamo addosso, anzi! Vorrà dire soltanto che entreremo più velocemente nella nuova dimensione”.

Con questo accorato proposito ora non resta che attendere domenica.

Valentina Bertelli
Addetta Stampa Femminile Rimini Calcio