Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia D. Rimini-Vis Pesaro, alla vigilia Muccioli annuncia il turnover

In foto: Simone Muccioli
Simone Muccioli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 3 ott 2017 13:55 ~ ultimo agg. 4 ott 14:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ritrovata la vittoria in campionato sul campo del Sasso Marconi, il Rimini torna al “Romeo Neri” per i trentaduesimi della Coppa Italia di serie D. Avversario la Vis Pesaro, partita a razzo nel girone F, ma che proprio domenica ha bruscamente frenato con l’inattesa sconfitta sul campo del Pineto. Sarà gara ricca di ex, soprattutto sul fronte marchigiano. Indossano infatti la maglia della Vis gli ex Rimini Luca Cacioli, Ivan Buonocunto, Pierluigi Baldazzi ed Emiliano Olcese.

Si gioca alle ore 15:00 (diretta testuale su Newsrimini.it).

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei biancorossi, Simone Muccioli, alla vigilia.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_10x42e8o” width=”400″ height=”223″ /]

“Sicuramente è un derby molto sentito, anche per le tifoserie, per tutto sarà una partita che nessuna delle due squadre sottovaluterà – attacca l’allenatore del Rimini FC -. Arriviamo alla partita sia noi che loro in un buon momento. Da quello che dicono un po’ tutti loro sono la squadra che potrebbe vincere il girone F, quindi sicuramente si tratta di una squadra importante, costruita per obiettivi di vertice. Noi ci arriviamo dopo la prestazione di Sasso Marconi e finora abbiamo fatto un buon percorso sia in campionato che in Coppa. E vogliamo continuare questo percorso”.

Chi vince passa, chi perde è eliminato: “La partita secca è più aperta a qualsiasi risultato, al di là del valore delle squadre. Si incontrano secondo me due buone squadre. Noi daremo spazio a chi finora ne ha trovato meno in campionato, ma in allenamento mi ha fatto vedere buone cose. Credo che una partita così importante sia un’occasione per me per valutarne la condizione. Chi scenderà in campo e fino a questo momento ha trovato meno spazio in campionato vorrà dimostrare che sta bene”.

Quattro gli assenti certi. “A parte gli infortunati di lungo corso (Simoncelli e Gabrielli, ndr) abbiamo Petti squalificato. Cicarevic oggi ha un’ecografia di controllo e ne sapremo di più sul suo problema. Vedremo se convocare Cola perché dopo le due partite, al rientro dal lungo infortunio, potrebbe accusare la stanchezza. Oggi faremo il punto sulla situazione e vedremo il da farsi”.

Mister Muccioli non ha seguito la Vis Pesaro, ma… “Non li abbiamo seguiti per niente, essendo in un altro girone. Anche se vista la distanza ci conosciamo, e conosciamo il valore dei rispettivi giocatori. Quella di domani è una partita di Coppa che va a mettersi in mezzo a due partite di campionato, ed è aperta a qualunque risultato”.

Il primo pensiero, si evince chiaramente, va comunque al campionato. “Per noi sarà ancora più pesante perché, essendo in un girone da venti, dopo questa gara di mercoledì avremo un turno infrasettimanale anche la settimana prossima. Bisogna essere molto più attenti e più bravi in questo caso a gestire le energie”.

Chi vedremo di sicuro in campo? “Sicuramente, anche perché in allenamento l’ho visto molto bene, vedremo Dormi, vedremo Pasquini, che domenica scorsa era squalificato, quindi è fresco, vedremo Valeriani, che deve ritrovare il ritmo partita, e Cavalli tra i pali”.

Ha visto Alex Ambrosini particolarmente carico per la sfida? “Ambrosini è sempre molto carico, come del resto tutto il gruppo. Essendo di Fano per lui quello con la Vis Pesaro è un doppio derby”.

 

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
di Icaro Sport