19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In arrivo nuovi dirigenti e un esperto in eventi. 16 agenti part-time al lavoro 11 mesi

PoliticaRiccione

13 ottobre 2017, 16:06

Prosegue a Riccione per la definizione della nuova macro-struttura comunale. Ad integrazione del piano del fabbisogno del personale, la Giunta ha deciso di avviare le procedure per l’assunzione di un dirigente a tempo determinato per l’area tecnica – servizi del territorio e di un dirigente a tempo determinato per l’area servizi alla persona previo esperimento per entrambe le figure delle modalità relative alla mobilità esterna. Prevista anche una figura a tempo determinato ad alta specializzazione con compiti di ideazione, programmazione e coordinamento degli eventi in campo turistico, culturale e sportivo, con funzioni di direzione tecnico-artistica. Una scelta quest’ultima legata alla decisione di concentrare in un unico assessorato i settori turismo, sport e cultura. Il piano prevede anche un’unità con profilo professionale di funzionario amministrativo finanziario per il settore servizi finanziari – affari generali. La riorganizzazione toccherà poi in maniera più sostanziosa il settore polizia municipale e sicurezza urbana per cui è previsto che 16 agenti part-time, assunti inizialmente per sei mesi e che hanno visto ampliare il loro impegno fino a dieci, saranno ora in servizio 11 mesi all’anno.
Stiamo completando il nuovo disegno organizzativo dell’ente – dichiara il sindaco Renata Tosi – in riferimento alla macrostruttura che abbiamo definito nelle settimane scorse e alle linee di indirizzo dell’azione amministrativa. La maggior efficienza della macchina comunale si raggiunge anche attraverso il potenziamento e l’ottimizzazione dei settori strategici, dalla sicurezza urbana ai servizi alla persona, dall’area tecnica al marketing territoriale, così da dare risposte più immediate ed incisive ai bisogni della città”.

 

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454