Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riprese le attività di Accademia Riminicalcio VB, scuola calcio ufficiale del Rimini FC

In foto: I ragazzi dell'Accademia Bellavista a Novafeltria
I ragazzi dell'Accademia Bellavista a Novafeltria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 set 2017 15:47 ~ ultimo agg. 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ripartita a pieno ritmo l’attività del Settore Giovanile e dell’Attività di Base di Accademia Riminicalcio VB con i raduni sul campo di tutte le categorie che hanno dato inizio ufficialmente alla nuova stagione calcistica 2017-18.

Stagione sportiva nella quale Accademia Riminicalcio VB torna a svolgere il ruolo di SCUOLA CALCIO UFFICIALE RIMINI FC grazie all’accordo di collaborazione raggiunto tra la Famiglia Bellavista, il Presidente Claudio Betti e la dirigenza del Rimini FC nel quale si prevede il riconoscimento della Scuola Calcio Vincenzo Bellavista, fondata nel 2007 all’interno della Rimini Calcio FC in qualità di bacino di formazione delle squadre biancorosse, come Scuola Calcio Ufficiale.

In virtù di tale riconoscimento sono stati trasferiti al Rimini Football Club ben 18 giovani cresciuti in Accademia che vestiranno la maglia a scacchi nella corrente stagione sportiva.

Rientrati dal mini ritiro di Novafeltria, programmato nei primi giorni di Settembre come nuova esperienza di inizio stagione e condiviso con cinque formazioni giovanili biancorosse presso le stesse strutture che hanno ospitato il ritiro estivo della Prima Squadra del Rimini FC, l’attività è ora entrata a regime da lunedì 4 settembre come da programma allenamenti definitivo con tre sedute settimanali per tutte le categorie di Settore Giovanile e Scuola Calcio fino al termine della stagione.

Le sedute continueranno in forma PROMOZIONALE durante tutto il mese di settembre per tutti coloro che volessero avvicinarsi ai colori biancorossi: primi appuntamenti di gioco e divertimento al quale sono invitati tutti i bambini accompagnati dalle proprie famiglie al fine di incontrare e conoscere i nostri tecnici oltre a ricevere le informazioni su tutte le novità relative alla corrente stagione calcistica.

L’attività si svolge presso il nuovo campo sintetico di ultima generazione del Centro Sportivo Bellariva, casa del vivaio biancorosso, e presso i seguenti Centri Sportivi: Polisportiva Stella San Giovanni, campo sintetico di Miramare, Don Pippo (palestra coperta e riscaldata con fondo in parquet dedicata alle sedute dei più piccoli).

Le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi nati dal 2000 al 2013!

Ci si può iscrivere ad Accademia Riminicalcio VB – Scuola Calcio Ufficiale Rimini FC compilando il modulo che si trova sul sito internet www.accademiariminicalciovb.it alla voce “ISCRIZIONI” e inviandolo al numero di fax 0541 770220 o all’indirizzo di posta elettronica info@accademiariminicalciovb.it

Il Settore Giovanile è affidato alla responsabilità tecnica di Elvio Selighini che coordinerà lo Staff Tecnico composto da 43 Istruttori dedicati alla formazione giovanile. Come da abitudine di Accademia Riminicalcio VB, sul campo presidieranno le sedute 4/5 istruttori per categoria grazie alla presenza in ogni Staff di Tecnici-Educatori qualificati FIGC, laureati o laureandi in Scienze Motorie nel ruolo di Preparatore Atletico/Coordinativo-Motorio e Preparatore Portieri dedicato all’allenamento specifico di ruolo, affinché la qualità dell’insegnamento sia garantita dalla presenza di un Allenatore ogni 8/9 tesserati.

Continua la preparazione della Prima Squadra biancorossa che parteciperà al campionato di Seconda Categoria. Da segnalare la presenza in rosa di numerosi ragazzi provenienti dal Settore Giovanile biancorosso: obbiettivo primario della Prima Squadra di Accademia Riminicalcio VB che vuole rappresentare uno sfogo in categoria per i giovani che si iscrivono alla Scuola Calcio Vincenzo Bellavista i quali, terminato il Settore Giovanile, possono proseguire nel calcio degli adulti il loro cammino intrapreso in giovane età.

Per info:
ASD ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Scuola Calcio Vincenzo Bellavista
Scuola Calcio Ufficiale Rimini FC
Via Vega, 53 – Rimini 47923 (RN)
Segreteria Scuola Calcio tel. e fax 0541 770220
cellulare 338 9138512
info@accademiariminicalciovb.it
www.accademiariminicalciovb.it
pagina Facebook ACCADEMIA RIMINICALCIO VINCENZO BELLAVISTA
canale YouTube ACCADEMIA RIMINICALCIO VB