Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Finale scudetto Rimini-San Marino. La vigilia di gara3 del manager Marco Nanni

In foto: Marco Nanni
Marco Nanni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 set 2017 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È vigilia di gara3 e la T&A si appresta a viaggiare verso il vicino Stadio dei Pirati, dove domani sera alle 20.30 proseguirà la serie scudetto, con Rimini in vantaggio 2-0. Per i Titani serve un veloce reset su quanto accaduto nella seconda partita e un tornare a giocare come nelle proprie capacità. Intanto è sotto esame Francesco Imperiali, infortunatosi sabato sera al retto femorale destro: per lui presenza in forte dubbio.

Col manager Marco Nanni sentiamo qual è l’umore della truppa.
“Bisogna lasciarsi dietro la sconfitta, scendere in campo con l’atteggiamento giusto, con serenità, e vincere – dichiara il manager della T&A -. Soprattutto cercando di fare le nostre cose, non di più. Dobbiamo giocare sui nostri limiti, non andare oltre in maniera evidente. Ansia e paura non devono esistere, andiamo a giocare come sappiamo e poi faremo i conti”.

Tornare a essere se stessi…
“Esatto. Sabato sera siamo stati bravi a rientrare dallo 0-6, questione niente affatto semplice e scontata. Poi, sotto di due, una battuta andata in un modo o nell’altro avrebbe potuto cambiare il corso del match. Peccato, ma ora bisogna pensare alla terza partita e a fare il meglio possibile”.

Quale sarà il partente della T&A?
“Valuteremo le condizioni dei lanciatori nelle immediate vicinanze del match, ma allo stato attuale delle cose posso dire che a partire sul monte sarà uno tra Quevedo e Kimborowicz. Rimini? Stiamo a vedere, probabilmente replicheranno quanto fatto con Bologna in semifinale, cioè Hernandez partente in alternanza a Rosario. La chiave sarà cercare di essere incisivi e di far lanciare il più possibile chi si presenterà all’inizio sul mound”.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa T&A San Marino Baseball