Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

"I zug d'una volta". A Poggio Torriana l'Athletic Poggio organizza una serata di beneficenza

In foto: Il logo dell'Athletic Poggio
Il logo dell'Athletic Poggio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 18 ago 2017 20:57 ~ ultimo agg. 19 ago 15:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Divertirsi nel conteso di una grande festa per grandi e bambini, legando alla gioia dello stare insieme uno scopo benefico ben preciso: aiutare le scuole colpite dal terremoto che ha coinvolto il Centro Italia nell’agosto del 2016.

È per questo che l’A.S.D. Athletic Poggio (società nata questa estate dall’unione tra Virtus Poggio Berni ed Athletic Falco) organizza a Poggio Torriana, per mercoledì 23 agosto, “I zug d’una volta”.

Si tratta di un evento nel quale verranno riproposti i giochi che hanno accompagnato l’infanzia dei più grandi, prima dell’avvento dei Social Network e dei videogames da consolle. Lo scenario che accoglierà questo momento è tra i più suggestivi dell’intera Provincia di Rimini: il Teatro all’Aperto di Poggio Torriana. L’appuntamento è per le ore 18, quando verranno raccolte le iscrizioni, mentre un’ora più tardi scatterà la festa.

E così i bambini potranno divertirsi a “Palla avvelenata”, “Ballo della sedia”, “Cucchiaio e pallina”, “Rotola patata”, “Il bicchiere d’acqua”, ed il gran finale con “Rubabandiera”. È consigliata la partecipazione di bimbi di almeno sei anni. Gli adulti, invece, potranno cimentarsi con “Palla prigioniera”, “Ballo della sedia”, “Ballo col limone”, “Corsa coi sacchi”, “Il bicchiere d’acqua”, e infine “Tiro alla fune”. I premi in palio saranno i salami del Ristorante e Pizzeria “Da Gamboun”.

Ma non è finita perché a partire dalle 21.30 l’Athletic Poggio toglierà i veli facendosi conoscere alla città, agli appassionati ed ai tifosi, in vista della stagione 2017/2018.
La società bernese quest’anno sarà impegnata sia nello sviluppo del settore giovanile, creato lo scorso anno facendo registrare numeri significativi, che nel campionato di Prima Categoria.

Il noto giornalista sportivo Roberto Bonfantini, davanti alle telecamere di Icaro TV, presenterà uno ad uno tutti i tesserati: atleti, bambini e giocatori della prima squadra, staff tecnico e dirigenziale.

A seguire la musica del Dj Mirco Giorgi. Nel corso della serata sarà inoltre possibile cenare grazie allo stand gastronomico allestito dalla Pro Loco di Poggio Berni.

Il costo del biglietto per accedere agli spazi della festa è di 5 euro, e riguarda solo gli adulti in quanto i bimbi non pagano. Nel prezzo è inclusa l’iscrizione ai giochi riservati ai più grandi, sempre gratis per i piccoli, ma non le consumazioni allo stand gastronomico. L’incasso sarà poi devoluto in beneficenza a favore delle scuole colpite dal sisma del 2016.

Per info: Lela 393 0280871.