Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini batte in amichevole il Ravenna (2-1)

In foto: Cicarevic
Cicarevic
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 12 ago 2017 23:03 ~ ultimo agg. 14 ago 15:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.571
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-RAVENNA 2-1

IL TABELLINO
RIMINI (4-3-3): Scotti; D’Addario (9’ st Viti), Brighi, Petti (9’ st Valeriani, 35’ st Cola), Mazzavillani (35’ st Giua); Valeriani (1’ st Dormi), Montanari (35’ st Abdoul Razack), Pasquini (9’ st Variola); Arlotti (37’ st Albini), Ambrosini (23’ st Buonaventura), Simoncelli (9’ st Cicarevic). All.: Muccioli.

RAVENNA (4-3-3): Galinetta; Ballardini, Venturini (15’ st Ronchi), Lelj, Barzaghi (1’ st Ierardi); Selleri (15’ st Sabba), Papa (30’ st Barzaghi), Piccoli (1’ st Cenci); Tabacchi (1’ st Portoghese), Maistrello (42’ pt Capitanio), Samb (1’ st De Sena). All.: Antonioli.

Arbitro: Medri di Cesena.

Reti: 35’ pt Selleri, 38’ pt Ambrosini, 15’ st Cicarevic.

Espulso: 46’ st Variola per proteste.

Note. Spettatori: 650 circa. Angoli: 6-6.

LA NOTA DEL RIMINI FC

Un Rimini vincente e convincente bagna nel migliore dei modi il debutto stagionale davanti al pubblico amico. I ragazzi di mister Muccioli superano con merito il Ravenna, neopromosso in Serie C, al termine di un incontro piacevole e ben giocato da entrambe le formazioni. La prima emozione al 3′ quando Tabacchi entra in area dal versante destro e conclude, Scotti respinge. Al 27′ Maistrello incorna di poco a lato un angolo battuto dal versante destro. Al 34′ gli ospiti passano con Selleri che, da posizione defilata, lascia partire un gran sinistro che supera Scotti e si insacca all’incrocio dei pali. La risposta del Rimini è immediata. Al 37′ Simoncelli lascia partire un gran diagonale sul secondo palo, palla a lato di un soffio. Un giro di lancette più tardi i biancorossi pareggiano con Ambrosini, che recupera palla al limite e con un sinistro chirurgico non lascia scampo a Galinetta. Al 41′ Tabacchi mette in mezzo dalla destra, Samb ci mette lo zampino ma Scotti è reattivo e respinge. Si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa parte forte il Rimini. Al 7′ Simoncelli, dal vertice sinistro dell’area, lascia partire una conclusione intercettata di testa da Ronchi, la sfera colpisce la traversa e termina in angolo. Un minuto più tardi i biancorossi centrano un palo con Mazzavillani, sulla respinta Brighi prova il tap-in ma Galinetta si supera. Al 14′ i biancorossi passano con Cicarevic che vince di potenza un contrasto in area e batte l’estremo difensore giallorosso. Al 34′ il neoentrato Buonaventura sfiora il palo alla sinistra del portiere. Nel terzo dei quattro minuti di recupero De Sena, su punizione, conclude di poco a lato. Termina 2-1 per la formazione di mister Muccioli, che esce dal “Neri” tra gli applausi del pubblico.

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini