Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Valmarecchia Baseball & Softball. Al New Bologna il 2° Torneo Giovanile Cadette Softball

In foto: Le Piranhas Valmarecchia premiate dal consigliere Orietta Canini
Le Piranhas Valmarecchia premiate dal consigliere Orietta Canini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 lug 2017 12:13 ~ ultimo agg. 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è chiuso sabato notte, organizzato dalla Valmarecchia Baseball & Softball di Verucchio, il 2° Torneo Giovanile Cadette Softball-Trofeo Energy Hamburgheria.

A questa seconda edizione, patrocinata dal Comune di Verucchio e disputatasi dal 14 al 15 luglio, hanno partecipato le squadre del Dolomiti Bolzano, New Bologna e le Piranhas Valmarecchia.

Il Torneo prevedeva un girone all’italiana di andata e ritorno con una partita di finale tra le prime due classificate.

Il New Bologna ha fatto il pieno di vittorie, rischiando solamente nella finale dove le Piranhas si sono presentate a ranghi completi e determinate a vendere cara la pelle. Ne è uscito fuori un incontro intenso, bello, avvincente con un rincorrerre il risultato dall’una e dall’altra parte, risultato “stretto” a significare che le difese hanno fatto il loro lavoro. 4 a 4 all’ultimo turno di attacco del New Bologna che è riuscito a piazzare la valida vincente con già due eliminate. Finale 5 a 4 e tripudio per le felsinee.

Alle premiazioni, 1^ New Bologna, 2^ Piranhas Valmarecchia, 3^ Dolomiti Bolzano hanno presenziato il titolare dell’Energy hamburgheria, Geraro Perrina, Carlotta Zauli del Forlì Softball, e i consiglieri Valmarecchia BSC Cesare Buresta e Orietta Canini.

I premi individuali sono stati assegnati quale miglior lanciatore, 0 di pgl, a Benedetta Mori del New Bologna, mentre miglior battitore con una media di 666 alla Piranhas Francesca Frisoni.

Appuntamento al prossimo anno per il torneo Cadette, mentre è stato già preparato il Torneo Under 21 di softball, che avrà luogo sempre a Villa Verucchio, con il patrocinio del Comune, dal 25 al 27 agosto. Quattro le squadre attualmente iscritte: Castionese Softball, Macerata, Pantere Lucca e Piranhas Valmarecchia, in attesa di una quinta squadra che già si potrebbe aggiungere nei giorni a venire.

Il Torneo doveva comunque dare delle conferme sulle Piranhas. Ebbene le Piranhas ci sono, eccome. Quest’anno giocano il campionato con la casacca del Forlì, frutto di una collaborazione tra le due società, Valmarecchia e Forlì per far crescere il vivaio. I risultati nel campionato italiano sono più che lusinghieri avendo vinto tutti gli incontri finora disputati ed essere ad un passo dall’accesso alle fasi finali.

Ma parliamo anche della serie B di softball. La formazione della Valmarecchia venerdì prossimo, 21 luglio, alle ore 21:00, sul campo di Villa Verucchio, si giocherà contro il Cus Ancona, l’accesso alla fase finale del campionato italiano che prevede per la vincente, il 2 settembre, un turno di qualificazione per l’accesso ai play off per la promozione in A2.

Con l’Ancona finora il punteggio di vittorie e sconfitte è in parità: una vittoria ed una sconfitta sempre con il minimo scarto (sconfitta in casa per 5 a 4 e vittoria ad Ancona per 10 a 9) e venerdì l’incontro sarà decisivo.

Resta poi per le Piranhas un ultimo incontro, il 24 luglio contro i Delfini Riccione ma fondamentale rimane vincere la partita con l’Ancona.