Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sportdance: Disco Dance da oro mondiale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 17 lug 2017 12:32 ~ ultimo agg. 18 lug 17:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Italia ha una lunga tradizione di oro ai mondiali nella Disco Dance, disciplina fra le più difficili, ma anche fra le più intriganti per la capacità di unire al ritmo e alla musica la perfezione del gesto atletico. Nell’Assoluto di Disco Dance il duo italiano formato da Laura Simonini e da Elisa Fruttuaro ha stravinto, doppiando il proprio risultato di appena un mese fa. La coppia azzurra infatti in giugno aveva portato a casa l’oro al mondiale che si è svolto nella Repubblica Ceca. Si tratta di una bella soddisfazione per le due atlete di La Spezia, 18 e 15 anni, allenate dal maestro Giancarlo Tarabella, atleta lui stesso e coach fra i più bravi a livello mondiale proprio per le Urban Dance. Le due ragazze si allenano tre ore al giorno tutti i giorni e questo a detta loro è il segreto del loro successo “Dopo scuola andiamo ad allenarci dal lunedì al venerdì. Servono molta tecnica e altrettanta testa. Ci divertiamo e siamo amiche”, dicono. Amiche nella vita e in palestra, Laura ed Elisa devono tanto “Al rigore del nostro allenatore, ma anche al fatto che la Disco Dance ci dà grande energia e positività”. Danza sportiva, insomma, è, ancora una volta, sinonimo di sport, ma anche di amicizia, lealtà e socialità.

Il programma di martedì 18 luglio
Nel vivo di Sportdance 2017, il più grande Festival della Danza sportiva al mondo, dove proseguono, nei cinque padiglioni della Fiera di Rimini, fino al 23 luglio i Campionati italiani Assoluti e di Categoria della FIDS. Martedì è la volta dei campioni delle Standard, ma anche dello Show Dance Latin e Standard, nel padiglione Azzurro. Spazio alle competizioni del Liscio e del Ballo da Sala nei padiglioni Verde, Rosso e Bianco, in attesa, nel Grigio, del gran finale per i campionati assoluti di Dance Caraibiche e di Ballo singolo.

Un mondo da sogno in mostra con Dance Expo
Nell’area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola.

Il programma completo è scaricabile a questo indirizzo: www.riminisportdance.it/programma/programma
Info: www.riminisportdance.it; www.federdanza.it

 

Colpo d’occhio su Sportdance 2017

Qualifica: esposizione internazionale

Edizione: 10a

Periodicità: annuale

Ingresso: ingresso Sud

Biglietto: ingresso gratuito per i campionati italiani

Orari visitatori: 9.30-21.00

Padiglioni: A1, B1, C1, C3, D1

Italian Shows Director: Patrizia Cecchi

Group brand manager: Marco Borroni

Brand manager: Patrizia Sapigni

Website: www.riminisportdance.it