Indietro
menu
Cronaca Regione

Mail fasulle a contribuenti. Agenzia delle Entrate: è truffa

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 lug 2017 11:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.344
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Avviso in merito a indebitamento” la mail che in queste ore sta arrivando a molti contribuenti italiani. Una comunicazione che apparentemente sembra arrivare dall’Agenzia delle Entrate, che, però precisa, di essere completamente estranea. Ciò che trae in inganno ulteriore è che nella mail ci sono numeri di telefono di uffici dell’agenzia che si trovano in Toscana e che in queste ore sono stati subissati di telefonate di contribuenti allarmati. 

L’Agenzia delle Entrate raccomanda di non dare seguito al loro contenuto e di non scaricare gli allegati della mail potenzialmente dannosi per il proprio pc.

Il testo della mail – Queste le parole utilizzate nella finta email “Egregio сontribuente, ci аffrettiаmo a informare che per il 3o trimestrе 2016 Lei ha debito сon dipаrtimеnto finanziario. In сaso di mancаtа estinzione di indebitamento еntro un trimestre dopo il ricеvimento di avviso sarеmo costretti а deferire le cаusа al precettare е compilare la cаusа di prelievo dеi fondi dаl personale conto bancario. Il numero del Suo atto № IT69119495 inserito nella comunicazione.”