Indietro
menu
Attualità Provincia

Rinforzi estivi solo per un mese. Il Silp si appella agli onorevoli

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 giu 2017 17:11 ~ ultimo agg. 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si rivolge agli onorevoli riminesi Pizzolante, Sarti e Arlotti il sindacato di Polizia Silp Cgil per chiedere manforte per le forze dell’ordine riminesi. Un appello che nasce dalla constatazione del risicato numero di rinforzi destinati al territorio per l’estate (un’ottantina di uomini ) e soprattutto per un lasso fin troppo breve della stagione (appena dal 20 luglio al 20 agosto). “Ritenendo inutili e oltremodo svilenti i soliti comunicati, tesi a ricordare le mille difficoltà, reali, cui andranno incontro gli agenti nella bella stagione – dice il Silp – quando si ritroveranno a fronteggiare una popolazione decuplicata con miseri numeri e per un periodo sempre più limitato, vogliamo quest’anno coinvolgere proprio voi, rappresentanti della politica e conoscitori del territorio e delle problematiche ad esso legate. E’ senza ombra di dubbio ora che la politica nazionale, tutta, si prenda la responsabilità di invertire la rotta o meglio la deriva, in merito alla effettiva mancanza di uomini delle ffoo in una provincia che sempre più presenta aspetti criminosi preoccupanti, su cui peraltro si è espressa in maniera chiara anche l’onorevole Bindi solo pochi giorni fa.
Secondo il Silp “è giunto il momento di mettere mano alla riclassificazione della Questura di Rimini e renderla effettivamente tale, per numeri, mezzi e collocazione. La Polizia di Stato va rinforzata 365 gg l’anno.
Nei giorni scorsi, con analoghe argomentazioni, sul tema è intervenuto anche il Siulp (vedi notizia) la cui portavoce Monica Staurenghi è stata ospite della trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale.