Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Il nuovo direttivo del Csv

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 giu 2017 16:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giorgia Brugnettini, dell’associazione Romagnola Cura Obesità e Prevenzione – Arcop, è la nuova presidente di Volontarimini. È stata eletta il 29 maggio, dal Consiglio direttivo del Csv riminese uscito dalle votazioni tenute nel corso dell’assemblea di sabato 20 maggio.

Classe ’71, Giorgia è laureata in Matematica ed è titolare di una Pmi (Piccolo media impresa). Da anni svolge attività di volontariato in diversi ambiti. Nel 2014 inizia la sua avventura come consigliera di Volontarimini, seguendo l’associazione in una fase delicata dettata dalla Riforma del Terzo settore. Un momento di passaggio che ha ancora molti punti interrogativi, in cui si è impegnata per la difesa dell’ambito territoriale dei Centri di Servizio.

Vicepresidente è stata poi confermata Silvia Maraschio, del Centro Elisabetta Renzi. Primo mandato, invece, per Sabrina Marchetti di Crescere Insieme che coprirà la carica di segretario. Gli altri consiglieri sono Anna Albini del Centro accoglienza alla vita C. Ronci e Francesco Massimi di Explora Campus. Raffaele Russo, di Sportello Amico, subentra come primo dei non eletti a Laura Ciavatta, dopo le sue dimissioni. L’ex presidente, con rammarico, ha infatti dovuto rinunciare alla carica di consigliere per motivi personali, anche se continuerà il suo impegno nel mondo associazionistico. A questi si aggiunge Pietro Pasini come membro nominato dal Comitato di Gestione (Co.Ge) Emilia-Romagna. I sindaci revisori sono Andrea Raggi e Giorgio Arcangeli, insieme a Marco Migani per il Co.Ge.

Obiettivi del nuovo Consiglio direttivo è valorizzare “il patrimonio” di Volontarimini, che ha accompagnato il mondo del volontariato locale in questi venti anni, in particolare in relazione ai mutamenti legati alla Riforma.