Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Altri due nuovi arrivi in casa Marignanese

In foto: Cristian Ciuffoli e in basso Matteo Ortalli
Cristian Ciuffoli e in basso Matteo Ortalli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 giu 2017 17:44 ~ ultimo agg. 18:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nuova Marignanese sta prendendo forma. Dopo l’arrivo del nuovo mister Simone Lilli, ecco altri due nuovi rinforzi per lo staff tecnico. Si tratta di Matteo Ortalli (classe 1979), reduce da una grande stagione come tecnico sulla panchina del Misano in Prima categoria e Cristian Ciuffoli (classe ’71), Preparatore dei portieri Esordienti e Pulcini dell’Accademia Rimini. Ortalli, oltre ad essere il nuovo Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, affiancherà anche Lilli in panchina.

“Non avrei potuto chiedere di più – commenta Ortalli . Lavorare con un mister come Simone è per me un grande onore. Mi metterò a completa disposizione per aiutare lui e la Marignanese ad ottenere i migliori risultati”.

Poi il neo vice-allenatore parla anche di come è approdato alla corte gialloblu: “Il Presidente Cervellieri mi ha contattato e quando ti chiama una società prestigiosa come la Marignanese non puoi che essere orgoglioso. Il Pres mi ha illustrato le sue idee sul settore giovanile e ci siamo trovati subito in linea su tanti punti; sono bastati pochi giorni per definire il progetto e l’accordo”.

Con il Misano come è andata invece? “La società ha fatto altre scelte. Mi rimane il ricordo di un bellissimo campionato, nel quale siamo riusciti a raggiungere la finale play off, che ad inizio stagione sembrava pura utopia; soprattutto rimane il ricordo e il rapporto con un gruppo di ragazzi eccezionali”.

Poi è Ciuffoli che ci tiene a dire due parole su questo nuovo viaggio che inizierà con la Marignanese: “Dopo l’esperienza a Cattolica, mi ero preso un anno sabbatico, occupandomi solo della scuola calcio e del settore giovanile all’Accademia Rimini. Poi, Simone Lilli mi ha chiesto se volevo venire a dargli una mano a San Giovanni e ho detto subito di sì. Lo conosco bene, abbiamo lavorato insieme, per molto tempo, a Torconca, e c’è una grande stima reciproca. Ringrazio la società per questa occasione, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.