Indietro
menu
Attualità Politica

Tosi ribadisce estraneità a scelta strisce blu e cita delibere

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 mag 2017 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un primo intervento in cui aveva spiegato di essere contraria alle nuove strisce blu sorte a Riccione, la candidata Renata Tosi ribadisce con una nota la sua estraneità rispetto alla scelta fatta e cita alcune delibere. Poi rilancia con interventi che il commissario potrebbe avviare in vista dell’estate.

Parla di un “provvedimento cavalcato in maniera strumentale addebitandomi responsabilità che, come ho avuto modo di dichiarare pubblicamente nei giorni scorsi, non sono mie“.

E’ vero, siamo in campagna elettorale, ma tentare di far passare fatti a me non imputabili, questo non lo accetto. Da persona pragmatica ribadisco la mia personale volontà di non aver previsto di aumentare i parcheggi blu nella zona turistica di Riccione per l’estate 2017. Decisione che ricalcava la linea adottata dalla mia precedente amministrazione, volta a non aggiungere altri stalli a pagamento in presenza di un consuntivo di bilancio 2016 con un avanzo di 1.500.000 euro subito disponibile”.

Entrando nel meritoc’è un preciso atto, il n.56 del 27/04/2017 del Commissario straordinario che riconferma al 2017 le tariffe delle aree adibite a parcheggio con parcometro, per poi introdurre con l’atto n.72 del 10/05/2017 delle aree a pagamento, sempre regolate con parcometri, in nuovi viali della città. Si tratta di due delibere, fornite dei necessari e obbligatori pareri tecnici, che relativamente alla seconda, non rispecchiano una volontà pregressa di introdurre nuovi stalli“.

E torna a dire con forza: “non ho mai ritenuto necessario adottare provvedimenti . Al contrario delle strisce blu, mi sarei aspettata dalla gestione straordinaria del Commissario ben altri provvedimenti in vista della stagione estiva, che tuttavia auspico vivamente siano adottati. Dalla firma della convenzione per lo sfondamento di viale XIX ottobre, all’avvio dei lavori per il Parco degli Olivetani al completamento della programmazione degli eventi per l’estate 2017“.