18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Tosi. Centro per disabili a ex mattoio finanziato con sede Cgil

PoliticaRiccione

12 maggio 2017, 17:37

Tosi. Centro per disabili a ex mattoio finanziato con sede Cgil

in foto: l'ex macello

L’ex mattatoio, nel programma di Renata Tosi, sarà un Centro per il sostegno e l’aiuto alle persone disabili: una struttura destinata alle persone che necessitano di sostegno, riabilitazione e supporto per motivi principalmente di disabilità ma anche di forme di disagio, in sinergia con associazioni o enti di collaudata esperienza nel settore con i quali ottimizzare contenti e modalità di gestione. All’interno del centro sarà prevista la presenza di laboratori didattici di formazione professionale di mestieri artigianali sul solco di tradizioni e di arti manuali dimenticate. In questo modo si potranno creare forme di relazione tra nuove e vecchie generazioni e, contemporaneamente, utili sinergie con le attività sociali svolte nel centro stesso.

“L’ex macello – spiega la Tosi – diventerà un luogo dove stare insieme e uscire da un isolamento  che troppo spesso questi soggetti più deboli e le loro famiglie si trovano ad affrontare. Al contempo andremo a riqualificare e a dare una precisa destinazione a favore dei riccionesi ad una struttura comunale in attesa di essere riconvertita. A questo destinerò il ricavato della vendita della ex sede Cgil”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454