Riccione è pronta ad ospitare il Campionato Italiano Cadetti Under17 di Judo

judo

in foto: Il manifesto del Campionato Italiano

Saranno circa 700 gli atleti e le atlete che sabato 3 e domenica 4 giugno si sfideranno sui tatami del Play Hall di Riccione, nel Campionato Italiano Cadetti Under 17. Tappa fondamentale per i giovani atleti perché proprio da qui i tecnici federali decideranno chi convocare per i prossimi impegni internazionali giovanili.

La gara Fijlkam sarà preceduta, venerdì 2 giugno, dal Simposio Fijlkam organizzato dalla sezione Judo della Polisportiva Riccione con la direzione scientifica affidata al medico sociale del Judo Polisportiva Riccione, Stefania Raimondi, e la collaborazione della Commissione Medica Fijlkam. Il Simposio dal titolo: “Gestione del peso negli sport da combattimento”, con inizio alle ore 15,15, è aperto a tutti gli interessati. Informazioni e prenotazioni per partecipare al Simposio: 391-3478876 – judokariccionese@gmail.com – www.judoriccione.it.

judoSi parlerà di “Alimentazione e sport in età evolutiva” con la dottoressa Stefania Raimondi (Medico dello Sport Ausl Romagna e consigliere Adi), il dottor De Francesco, biologo e nutrizionista della nazionale Fijlkam parlerà di “Il calo del peso: miti ed evidenze” con un secondo intervento su “La scelta della categoria di peso: l’importanza del team”, di “Disordini e disturbi dell’alimentazione negli sportivi” con la dottoressa D’Ignazio (dietista esperta Dca e consigliere Adi), mentre la dottoressa Bruno, psicologa, psicoterapeuta e performance coach chiuderà gli interventi prima della discussione e delle domande degli intervenuti con un intervento sul tema: “Atleta e prestazione sportiva: aspetti psicologici”.

“La nostra regione continua ad ospitare eventi federali molto importanti – sottolinea Francesco Rasori, vicepresidente del Comitato Fijlkam Emilia Romagna –, ciò significa che abbiamo ottenuto una notevole considerazione da parte della Federazione nazionale, dimostrando capacità organizzativa notevole. Questo Campionato Italiano Cadetti Under 17, inoltre, si disputa nella bella struttura del Play Hall di Riccione e richiamerà oltre ai tantissimi atleti, anche numerosi accompagnatori da tutta Italia. Siamo molto soddisfatti, anche dell’interessante simposio che aprirà la manifestazione e che coinvolgerà tutte le discipline degli sport da combattimento. Oltre al piano organizzativo, l’Emilia Romagna si può considerare una regione virtuosa anche dal punto di vista sportivo, con un movimento in continua crescita e ben cinque società tra le prime 30 d’Italia”.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454