La Virtus Poggio Berni è salva, intervista al centrocampista Alessandro Pioli

Alessandro Pioli

in foto: Alessandro Pioli

Il Poggio Berni vince i play out contro lo Spontricciolo per 1-0. I biancazzurri rimangono così in Prima categoria. A risolvere il match ci ha pensato il centrocampista Alessandro Pioli che ha realizzato il calcio di rigore dagli undici metri al ’93. Dopo questo successo, mister Alessandro Fabbri, con una lettera aperta, ha deciso di salutare il gruppo e ringraziarlo di tutti questi anni insieme.

Pioli commenta il successo nel play out: “È stata una gara difficile, giocata su un campo difficile contro una squadra ben organizzata. Sapevamo che ci avrebbero aspettato, in quanto a loro sarebbe andato bene anche un pareggio”.

Quanto è contento di aver segnato un gol che è valso la salvezza per il Poggio Berni?
“Chiaramente sono molto contento per il gol vittoria. Dopo la doppietta fatta l’anno scorso in finale dei play off contro il Roncofreddo, che ci ha permesso di salire in Prima, è stata una gioia immensa aver potuto siglare il gol
che ci ha permesso di salvarci”.

Alessandro, che stagione è stata quella del Poggio Berni?
“È stato un anno complicato. Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà, ma forse non immaginavamo così tante. Abbiamo avuto la forza di reagire, chiudendo la stagione con sette punti nelle ultime tre gare. Sono state tre sfide importanti che ci hanno permesso di arrivare a questa partita con la mentalità giusta. Il gruppo, ultimamente, si era allenato molto bene e personalmente non credevo nella possibilità di retrocedere”.

Il suo rapporto con mister Fabbri?
“Mister Fabbri in questi tre anni ha fatto qualcosa di unico a Poggio Berni. Mi ha fatto capitano di questo splendido gruppo e insieme abbiamo raggiunto traguardi importanti, sia personali che come squadra, e per questo lo ringrazio. Certamente gli auguro il meglio per il suo futuro”.

Uffico Stampa Poggio Berni

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454