Il 27 e 28 maggio a Misano World Circuit il Petronas Urania Grand Prix Truck

Petronas Urania Grand Prix Truck

in foto: Il Grand Prix Truck 2016

Attende 40mila visitatori il grande evento di maggio di Misano World Circuit, dove sabato 27 e domenica 28 maggio si terrà il PETRONAS Urania Grand Prix Truck.

Protagonista del week end il ‘pianeta camion’ nel suo appuntamento europeo di punta con la filiera dell’autotrasporto e la presenza delle case produttrici, delle aziende dell’indotto, i test drive, lo show del raduno internazionale dei camion decorati e il grande spettacolo delle gare in pista con l’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship.

Molte le novità, a partire dalla denominazione del week end che vede l’ingresso di un prestigioso title sponsor come Petronas Urania, gruppo che produce e commercializza lubrificanti di alta qualità in oltre 80 mercati a livello globale ed è tra i primi 10 al mondo nel suo settore. Si affianca la nuova partnership editoriale con Editoriale C&C Srl e le riviste Trasporto Commerciale e Camion SuperMarket.

I lavori di ampliamento dei paddock di MWC, giunti ora ad un’area di 70.000 mq, renderanno disponibili ulteriori spazi per il Raduno dei camion decorati, che quest’anno saranno almeno 150 e provenienti da tutta Europa. A proposito di restyling, il PETRONAS Urania Grand Prix Truck sarà anche l’occasione per inaugurare i lavori che hanno interessato la facciata della palazzina che si affaccia sul paddock. Tramite l’utilizzo di pannelli Trespa® Meteon® è stato migliorato l’impatto estetico, adeguati gli involucri in funzione del risparmio energetico e rimarcata l’intitolazione dell’autodromo a Marco Simoncelli.

Nell’area espositiva i grandi marchi dei produttori e le aziende leader dell’indotto. Fari puntati anche sul FIA European Truck Racing Championship, che domenica prossima si avvierà in Austria al Red Bull Ring. Sarà una edizione che vedrà i frutti del lavoro condotto dalla Federazione Internazionale Automobilistica che insieme ai circuiti sede del campionato ha creato l’ente promotore ETRA per pianificare una promozione efficace di un evento che lo scorso anno coinvolse in tv 155 milioni di spettatori in 60 Paesi. In pista 18 camion: Iveco, Mercedes, Man e Scania si daranno battaglia anche a Misano World Circuit, l’unico circuito italiano ad ospitare una gara di questo appassionante campionato.

I biglietti per il PETRONAS Urania Grand Prix Truck sono disponibili sul circuito Ticketone.it.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454