Ginnastica Riccione. Martina Terenzi e Adriana Poesio oro e argento nella 2a prova del Campionato Regionale

Martina Terenzi e Adriana Poesio

in foto: Martina Terenzi e Adriana Poesio sul podio

L’Asd Ginnastica Artistica Riccione nel fine settimana in campo a Rimini per seconda prova regionale livello LC e LD GAF del campionato individuale Silver.

Per la categoria LC Allieve seconda fascia (anno 2007) Martina Terenzi e Adriana Poesio sono state autrici di una bellissima prova che è valsa loro il podio. Terenzi chiude seconda nella classifica generale e conquista due ori sia a trave e corpo libero, confermando inoltre l’argento nella classifica generale di Campionato regionale individuale. Poesio è terza nella classifica generale nella seconda prova, con un ottimo primo posto a volteggio e la conferma del bronzo nella classifica generale del campionato.

Per la categoria LD Allieve terza fascia (anno 2006), Suamy Battistini chiude la prova al quarto posto, a soli due decimi di punto dalla terza classificata. Ottima la sua prova a corpo libero e volteggio, che le vale il secondo posto in entrambi gli attrezzi. Tatiana Morganti invece si conferma prima al corpo libero, ma a causa di una caduta alla trave si piazza a metà classifica. Entrambe le atlete sono vicinissime al podio nella classifica di campionato. Soddisfazioni per l’allenatrice Magda Batocco e naturalmente per tutta la Asd Ginnastica Riccione.

Nella categoria LC Junior, Giada Cevoli conquista un ottimo secondo posto nella classifica generale: un podio che la rende vice campionessa regionale. La sua allenatrice Romina Battazza è con soddisfazione che afferma che “il momento doveva solo arrivare, sapevamo che gli ottimi allenamenti in palestra prima o poi avrebbero ripagato”.

Buona la prova anche delle atlete Annalisa Ugolini, Chiara Cekiri, Guenda Mariotti, Mia Severi, Virginia Fonti e Martina Di Luigi della Promozionale LC Allieve e dell’atleta Senior Sara Medardi, seguite dall’allenatrice Silvia Macrelli, anche loro in crescita costante.

Sabato in quel di Cesena la Ginnastica Riccione era invece impegnata nel Campionato Interregionale Gold di Artistica maschile e da queste gare porta a casa due ori, conquistati entrambi da Luca Del Bianco rispettivamente a sbarra e parallele. Luca si garantisce così anche l’ammissione al Campionato Nazionale Gold di Civitavecchia.

Anche Jacopo Coglianese conquista un buon 4° posto alla sbarra e agli anelli ed è quinto a volteggio e parallele, ma per le ammissioni al Nazionale bisognerà aspettare il termine delle gare nelle altre zone tecniche. Soddisfazioni per l’allenatore Stanislav Genchev e per la Ginnastica Riccione.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454