Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fipav. Il punto sui campionati: BVOLLEY 2004 campione territoriale Under 13 Femminile

In foto: L'Under 13 del BVOLLEY alza la coppa
L'Under 13 del BVOLLEY alza la coppa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 10 mag 2017 09:31 ~ ultimo agg. 09:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: BVOLLEY 2004 CAMPIONE TERRITORIALE UNDER 13 FEMMINILE

In 1a Divisione Interprovinciale maschile si deciderà nell’ultima giornata il testa a testa tra Fenice Cesena e Consolini Marignano, che mette in palio l’ultimo pass per la serie D (gli altri due li hanno già staccati la Scuola di Pallavolo Ravenna e la Beach&Park San Marino). La formazione di San Giovanni, grazie al 3-0 ai sammarinesi, ha agganciato in terza posizione la Fenice, sconfitta 1-3 dalla Scuola di Pallavolo.

In attesa che il Bvolley 2002 capolista della 2a Divisione femminile disputi l’ultima giornata di stagione regolare (al sodalizio bellariese basta un punto per festeggiare la promozione in 1a Divisione), Rubicone In Volley e B&P San Marino si rifanno sotto: il Rubicone ha liquidato con un doppio 3-0 Acerboli e Junior Coriano, idem le sammarinesi con Bvolley 2003 e polisportiva Stella A.

L’Under 11 è terminata lunedì con l’ultimo concentramento, vinto dal Bellaria black dominatore del campionato. A completare il podio, troviamo al secondo posto a pari merito Cattolica e Dinamo Bellaria.

Colpo di coda nel girone B di Under 12: il Bellaria azzurra perde gli scontri diretti per 1-2 con Dinamo Bellaria e Acerboli gialla, entrambe qualificate per i quarti. Due ko che alla formazione azzurra, scivolata al terzo posto, costano il passaggio del turno. Fuori dalle fasi finali per un soffio pure l’Isolcasa Consolini nel gruppo D, che in caso di vittoria da tre punti con il Coriano (2-1) avrebbe potuto raggiungere la Pgs Omar Rimini in seconda posizione, qualificata nonostante il ko con il Cattolica primo.

In Under 13 femminile festa grande del Bvolley, campione Territoriale grazie al successo nella finale andata in scena domenica a Rimini contro il Romagna In Volley (2-1). In precedenza il sodalizio bellariese aveva sconfitto il Riviera verde 2-0, mentre nell’altra semifinale il consorzio di Forlì-Cesena e Ravenna si era imposto 2-1 sulla Libertas Forlì, ko anche nella finale per il terzo posto con le riminesi.

In Under 14 femminile Territoriale, girone A, il Cattolica festeggia la qualificazione alle fasi finali grazie allla 22a e 23a vittoria stagionale ai danni di Coriano e Cattolica. Anche il Riviera Volley Rimini verde ottiene 6 punti dalle sfide con Riviera bianca (3-0) e Coriano (3-1), ma avendo disputato tutte e 24 le giornate, per passare il turno deve sperare che il Bvolley 2003 terzo a -1 non vinca l’ultima gara della stagione regolare.

Nel girone B l’Idea Volley Bellaria chiude a quota 29 punti in virtù del 3-0 al Longiano.

Vola in finale di Under 16 femminile Territoriale il Riviera Volley verde. Le riminesi infatti, dopo il 3-0 nell’andata delle semifinali alla Libertas, il 9 maggio si sono ripetute vincendo anche in trasferta (3-1). Dall’altra parte del tabellone il Bvolley, che ha espugnato 3-1 il campo del Rubicone In, si prepara a ricevere il sestetto cesenate nel ritorno fissato il 15 maggio.

L’Acerboli arcobaleno conquista matematicamente il secondo posto in classifica dell’U14 rosa Arcobaleno grazie al 2-1 interno con l’Alta Valconca. Ok anche la Valmar con il Riviera rossa (2-1 esterno).

In U16-18 femminile Arcobaleno lo Junior Coriano primo della classe intravede il traguardo: 3-0 nello scontro diretto con il Santarcangelo e +3 a due turni dal termine del campionato.

IL 13 E 14 MAGGIO A CESENATICO IL “TROFEO DELLE PROVINCE – 4° MEMORIAL GIANFRANCO MAZZA”

Maggio come da tradizione coincide con il “Trofeo delle Province”, competizione riservata alle selezioni provinciali della regione Emilia-Romagna. Come di consueto la competizione intitolata alla memoria di Gianfranco Mazza andrà in scena a Cesenatico tra sabato e domenica con i concorsi indoor e beach sia al maschile sia al femminile.

Si aggiudicherà il trofeo la provincia che avrà ottenuto la somma punti più alta dai quattro concorsi. Per essere aggiornati su risultati e classifiche, potete consultare il seguente link: http://www.manifestazioni-sportive.it/fipavcrer/torneo.php?id=56.

Ufficio Stampa Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno