Indietro
menu
Rimini Turismo

Estate 2017. Luci notturne in spiaggia e pranzo sotto l'ombrellone

In foto: Rimini dall'alto
Rimini dall'alto
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 mag 2017 13:00 ~ ultimo agg. 1 giu 14:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.852
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Luce in spiaggia durante le ore notturne, aperitivo e pranzo direttamente sotto l’ombrellone. Sono due delle novità dell’estate 2017 a Rimini.

Il comune ha imposto ai bagnini l’obbligo di accendere gli impianti di illuminazione dal tramonto all’alba. Altra novità dell’ordinanza balneare riguarda la possibilità di dare maggiore decoro alle aree della raccolta rifiuti, con schermature che nascondano i bidoni.

Capitolo corposo quello che riguarda i servizi per gli ospiti: primo tra tutti la possibilità di pranzare o fare un aperitivo sotto l’ombrellone. A giorni il consiglio comunale voterà la modifica che darà il via libera alla possibilità di somministrare cibi e bevande in spiaggia, fino alle 18.30, sempre che ci sia accordo tra operatori balneare e gestori dei chioschi e bar di spiaggia, come già avviene per i chiringuito. Chiringuito che quest’anno aumentano di numero, così come i parchi acquatici galleggianti, che quest’estate, salvo imprevisti, saranno 4.

Novità che si aggiungono al percorso già intrapreso dell’aggregazione degli stabilimenti balneari, come gli 8 che vanno dal 19 al 28 di ‘spiagge Marina Centro’. Tra i servizi proposti il beach tutor, un assistente di spiaggia, e il welcome coach, che fornisce informazioni.

Sarà, inoltre, inaugurata l’11 giugno, con la prima cerimonia, la casa dei matrimoni di piazzale Boscovich.

Sarà anche un’estate all’insegna della cultura. Entro metà luglio saranno terminati i lavori di posa in opera dell’allestimento scenografico del cinema Fulgor, progettato dal Maestro Dante Ferretti. In programma, dal 19 giugno, gli eventi per i 600 anni dalla nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta. A cui si aggiungono i percorsi culturali guidati nelle ore serali di ‘Mirabilia Urbis’.

Novità – commenta il sindaco Andrea Gnassiche una volta di più sottolineano la fase dinamica e di forte cambiamento della nostra città”.