Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Cattolica Eventi

Code per l'acquisto dei biglietti. In scena alla Regina La Divina Commedia

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mag 2017 12:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ ‘La Divina Commedia’ il tema scelto quest’anno dal Regina Centro Danza di Cattolica diretto da Erika Rifelli. E come ogni anno per il doppio appuntamento (il 27 e 28 maggio) si sono registrate file per l’acquisto dei biglietti dalle prime ore del mattino, con lunghe code e attese.

Oltre agli allievi della scuola di danza, dai 3 ai 25 anni di età, ci saranno alcuni ospiti come Ramcy Moriconce, Janina Star, Francesco Gattoni.

Gli allievi hanno preparato l’evento non solo con lunghe prove ma anche leggendo in famiglia la Divina Commedia per bambini.

Tutti gli anni cerco di scegliere un tema che possa far scoprire ai miei allievi, attraverso la danza, argomenti nuovi, anche complessi, ma che li portino a riflettere, che destino in loro curiosità e voglia di conoscere cose nuove – spiega Erika Rifelli –. So che si tratta di un testo difficile da spiegare ma è meraviglioso e raramente è stato messo in scena sotto forma di balletto. Dieci anni fa mi ero concentrata molto sull’Inferno e mi era rimasta la voglia di scendere più nel dettaglio”.