13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bolkestein. Affronte su bocciatura Tar: da Arlotti e Pizzolante superficialità allucinante

AttualitàNazionaleRimini

11 maggio 2017, 19:24

Affronte su piattaforme: da sindaci dibattito surreale sopo lungo sonno

in foto: Marco Affronte

Una superficialità allucinante”. Così Marco Affronte, eurodeputato indipendente del Gruppo Verdi/ALE, bolla il comportamento degli onorevoli riminesi Arlotti e Pizzolante dopo la bocciatura del TAR Lombardo all’emendamento sulla Bolkenstein nel decreto Enti locali, il cosiddetto salvaspiagge. Per Affronte cercare di aggirare la Bolkestein è solo “una perdita di tempo a caccia di un consenso sul breve termine.“E ancora: “Sergio Pizzolante e Tiziano Arlotti sono corsi a sbandierare il loro ruolo di salvatori della Patria (in questo caso leggasi: imprenditori balneari) quando in realtà non hanno fatto altro che prolungare una situazione di incertezza che fa male a tutti. In primis proprio alle nostre imprese che non investono e non sanno che ne sarà di loro”.
L’approvazione della Legge – prosegue l’eurodeputato – quando e se ci sarà, servirà solo a tenere buoni gli imprenditori balneari sino alle successive elezioni, non certo a dare un assetto definitivo delle nostre spiagge. Che, lo ricordo en passant a Federturismo, sono per definizione un bene limitato e sui quali interviene quello che è a tutti gli effetti un servizio che deve rientrare nel campo di applicazione della Bolkestein. Pensare di rivedere questi due concetti” – conclude Affronte – “è da irresponsabili.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454